Under 14, Girone E – 12^ giornata

Pall. Molinella – Stars Basket 46 – 49

(10-13, 27-26, 36-40)

Molinella: Volpe 2, Mezzapelle 17, Mezzogori 2, Sita 2, Cavallini 4, Bellantone 4, Grillini 6, Pizzirani 6, Spisni 2, Anselmi 1. All. Zucchini, 1° Ass. Zuccheri.

Stars: Selvatici 24, Danlloyd 5, Landini 5, Panzani 4, Grandi 4, Bozzoli 2, Bulgarelli 5, Carratti, Scattarregia, Baldrati, Raspanti. All. Iattoni

Arbitro: Babini R. (BO)

 

04.02.2018, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Inizio a rilento per i molinellesi che come sempre perdono molti e troppi palloni dovendo subire l’aggressività degli ospiti della gara.

Nel secondo quarto un piccolo risveglio dei ragazzi di coach Zucchini permette loro di recuperare lo svantaggio e andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sopra di un punto.

L’intervallo lungo porta freschezza rossoblu ma a 2 minuti dalla fine della penultima sirena la luce si spegne e gli ospiti tornano in vantaggio, portandosi sul +5, costringendo Zucchini a chiamare time-out.

Al ritorno sul parquet nulla cambia, gli errori sotto a canestro sono tanti e gli ospiti riescono a rimanere sopra, pur sbagliando molto.

Anche nell’ultimo quarto la luce non si accende e dopo 5 minuti di gioco il coach molinellese è nuovamente costretto a chiamare minuto per dare una scossa ai suoi, ancora a secco nel periodo. Finalmente un parziale di 6-0 riporta Molinella a -2 a 1’30” dalla fine e coach Iattoni controbatte con l’ultimo time-out a sua disposizione.

Due canestri velocissimi rossoblu riportano i padroni di casa sopra nel risultato, a cui rispondono prontamente gli ospiti: tiro libero e ulteriore canestro di Selvatici (MVP) riporta a +1 gli avversari e stavolta è Molinella a dover ricorrere all’ultima sospensione del gioco.

Purtroppo lo schema del coach è stato sbagliato e il fallo tattico porta Bulgarelli sulla lunetta e il suo 2 su 2 a 10” dalla fine ha dichiarato chiusa la partita.

I nostri Under 14, attualmente a 12 punti in classifica con 6 vittorie e 5 sconfitte, avranno l’occasione per riscattarsi nella trasferta ferrarese di giovedì 8/02 contro la Despar 4 Torri, formazione a pari punti con i nostri ragazzi.

 

Molinella Media Staff