NON SOLO SERIE C GOLD, AL VIA LA PRIMERA!!!❤️💙

Dopo anni di gestazione nasce un progetto da tempo nei piani della Pallacanestro Molinella: dalla stagione in corso, oltre alla prima squadra militante nel campionato di serie c gold, sarà iscritta al campionato a libera iscrizione della Federazione Italiana Pallacanestro una seconda squadra rossoblu partecipante alla prima divisione maschile.
Il gruppo guidato dal coach Andrea Zucchini, coadiuvato da Alessandro Arcadipane in veste di vice allenatore e giocatore, è costituito in grande parte da giovani ragazzi molinellesi usciti dal nostro settore giovanile, alcuni dei quali, annate 2003/2004 e 2005, avrebbero ancora l’età per poter disputare il campionato under 19, ma che si è ritenuto possano fare una esperienza più qualificata iniziando a giocare in campionati senior.
Queste le parole del DS Francesco Serio: “Insieme al presidente Sergio Dovesi, stavamo da alcuni anni pensando di dare vita ad una squadra che potesse costituire uno sbocco naturale per i ragazzi in uscita dal nostro settore giovanile, che fosse di un livello più abbordabile rispetto a quello molto più elevato della serie C Gold. Questo anche nell’ottica di consentire ai nostri giovani più interessanti di iniziare a maturare esperienze senior con ruoli da protagonista, che possano magari essere il preludio del loro approdo, dopo qualche anno di “gavetta”, alla prima squadra. L’idea è sicuramente ambiziosa ma le sfide non ci spaventano. Abbiamo un gruppo di una quindicina di ragazzi di Molinella int dal vicinato che siamo fiduciosi potrà iniziare un percorso che magari, nel medio periodo, possa portare anche questa seconda squadra a crescere nelle categorie federali e, perché no, ripercorrendo le orme della nostra prima squadra”.
Vi terremo aggiornati sul calendario delle partite di campionato, la cui prima gara si disputerà domenica 13 novembre prossimo in trasferta a Budrio alle 20.30.
FORZA PALLACANESTRO MOLINELLA!❤️💙🏀

#AMOlinella
#molifamily