Computer, relazioni, test, contro-test, pratica, teoria e soprattutto una gran voglia di fare.
Non è servito molto perchè scattasse la scintilla: la professionalità che incontra uno sport di squadra, l’attenzione maniacale al dettaglio che incontra l’atletismo di ragazzi potenzialmente straripanti.
Molinella non si ferma, e arricchisce lo staff tecnico della Prima Squadra: al fianco di Baiocchi, Turrini e Radogna, siederà per tutta la stagione Marco Uva, professionista che assisterà la squadra nella preparazione atletica.
“Ho accettato il ruolo con grande entusiasmo” – ci dice Marco, classe 1987 e laureato in Scienze Motorie all’Università di Bologna – “la ritengo una sfida importante per me stesso, soprattutto perchè vorrei cercare di far capire l’importanza e la complessità nel profilare un lavoro personalizzato e specifico, anche in uno sport di squadra.”
Il suo è un lavoro certosino, una continua tensione al miglioramento (di sè stesso e degli altri): studio, prove e correzioni fanno di Marco un elemento nuovo e affascinante nel lavoro della squadra guidata da coach Baiocchi, che potrà così avvalersi di uno sguardo critico e preparato sulle condizioni fisiche di ogni singolo giocatore, anche durante le partite.
Uva ha all’attivo esperienze da allenatore con i giovani ragazzi dell’U.S. Reno, oltre ad essere membro attivo dello staff della Palestra Cinque Cerchi di Mezzolara di Budrio.