ALESSANDRO LANZARINI È UN GIOCATORE DELLA PALLACANESTRO MOLINELLA!
Il mercato si è appena aperto e il DS Francesco Serio firma il primo nuovo innesto per la prossima stagione: si tratta di Alessandro Lanzarini, ala del 2002, fortemente voluto da Coach Gabriele Giuliani.
Lanzarini inizia a giocare a basket nel 2007 alla Pallavicini, società presso la quale trascorre gli anni del minibasket.
Nel 2014 approda in SG Fortitudo, disputando i campionati under 13 e under 14 elite, per poi passare nel 2016 in prestito alla Fortitudo 103, dove nel biennio successivo disputa i campionati l’Under 15 e Under 16 eccellenza.
Dal settembre 2018 fino al termine della scorsa stagio e sportiva veste i colori della BSL San Lazzaro, disputando i primi due anni il campionato Under 18 Eccellenza e il terzo anno la serie C Silver.
Nella stagione appena conclusa disputa contemporaneamente tre campionati: Under 19 Eccellenza e Serie C Silver con la BSL San Lazzaro, a cui si aggiunge la serie B, come under in doppio utilizzo con il Bologna Basket 2016.
“Per la nuova stagione sportiva ho scelto la Pallacanestro Molinella perché credo fortemente nel progetto e mi sono da subito trovato bene sia con la Società che con Coach Giuliani, il quale mi ha subito fatto capire che cosa si aspetta da me e soprattutto mi ha fatto sentire immediatamente partecipe di quella che sarà la nuova Squadra.
Non vedo l’ora di iniziare!”
Grande soddisfazione anche da parte del DS Francesco Serio: “Alessandro ha da subito mostrato grande entusiasmo nel poter fare parte della nostra Famiglia. Con Coach Giuliani, che lo ha fortemente voluto, siamo certi che Lanzarini continuerà nel suo percorso di crescita e ci darà una grossa mano nel corso della prossima stagione sportiva a perseguire gli obiettivi che ci daremo. Si prosegue con la filosofia di lanciare giovani giocatori, pieni di entusiasmo, supportati da uno Staff Tecnico di altissimo livello, con l’aiuto dei compagni di Squadra più esperti.
Buon lavoro Alessandro!”
#amolinella
#molipride