Serie C Silver – 27^ giornata

Pol. Molinella – Granarolo Basket 70-61

(19-15, 35-29, 50-43)

 

Molinella: Tugnoli 14, Spisni ne, Rubini ne, Quartieri 9, Piazzi 6, Folesani (K) 8, Cesari 2, Lanzi 7, Sighinolfi 2, Quaiotto 2, Innocenti 15, Frazzoni 5. All. Baiocchi, 1º Ass. Turrini, 2º Ass. Radogna

Granarolo: Nicotera, Marchi 5, Bernardinello, Paoloni (K) 10, Ballini 12, Neviani 7, Salicini 6, Marega 3, Cristalli 8, Cerulli 2, Cempini 8. All. Carrera, 1º Ass. Ansaloni, 2º Ass. Parmeggiani

Arbitri: Mambelli P. (FC) – Scandellari F. (BO)

U.d.c.: Rossi G. (BO) – Bernacchi S. (BO) Tedeschi I. (BO)
21.04.2017, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Colpo casalingo di Molinella, che riconsolida la classifica in un momento chiave della stagione. Ne fa le spese il Granarolo di coach Carrera, probabilmente già appagato dalla classifica tranquilla (24 punti), che subisce l’intensità e la voglia di un Molinella alla resa dei conti.
Innocenti e Tugnoli, insieme ad un ritrovato Frazzoni, spengono la pericolosa miccia di Ballini, che aveva provato nel finale a rimettere tutto in discussione.
Ma i padroni di casa controllano il punteggio e riescono a portare a casa 2 punti vitali per la classifica, che li vede ora a quota 22, con 4 punti di vantaggio su Cavriago (che intanto veniva sconfitta a Castel San Pietro Terme dall’Olimpia).
I prossimi impegni sanno di ambizione (Guelfo e Castelnovo ne’ Monti), ma con la vittoria di venerdì il raggiungimento della salvezza appare più abbordabile, in vista dell’ultima gara (sempre a Molinella) contro l’attuale penultima Olimpia Castello.
Lorenzo Gualandi