“Com’è andato l’anno scorso? Per me non benissimo: sarei dovuto rientrare  a dicembre, mentre sono rientrato ad aprile per rallentamenti nel recupero dell’infortunio. Sono comunque contento di avere fatto le 8 partite che mancavano, questo assaggio di campo mi dà ancora più carica per iniziare l’anno prossimo”. A parlare è Piero Zuccheri, ala classe 1994, tornato a Molinella dopo le esperienze in BSL, Castenaso e Salus. Costretto a guardare i compagni per un problema al ginocchio, Piero è tutt’altro che abbattuto: “credo sia un anno da ricordare: la stagione 2016/2017, per esempio, può essere considerata da un certo punto di vista più fallimentare rispetto a quest’anno, stagione in cui invece siamo arrivati ad un tiro per l’accesso ai playoff addirittura da terza classificata, arrivando dietro soltanto a Santarcangelo e Anzola: un ottimo risultato, sarebbe stato. Purtroppo, però, non ci siamo riusciti, ma ci siamo andati vicinissimi e questo ci da una grande forza per riprovarci l’anno prossimo, soprattutto tenendo unito gran parte del gruppo dell’anno scorso, che credo sia stato fondamentale per fare un’ottima stagione.”

Piero, che nelle 8 partite a referto ha segnato 2,9 punti di media, ci tiene a “salutare i compagni che non saranno più con noi l’anno prossimo, in particolare Frazzo: sono arrivato l’anno scorso che non lo conoscevo, e col tempo siamo diventati amici e per questo ci tenevo a menzionarlo in particolare. Abbiamo tutti una grande carica proprio per come è andata a finire la seconda stagione in C Silver, ad un passo dalla post season, ad un soffio dal sedersi a tavola con le grandi, corazzate costruite appositamente per puntare al salto di categoria.”

Cosa vuole fare Molinella l’anno prossimo? Semplice: “vogliamo provare a far entrare questa società nella storia della pallacanestro molinellese, una società che punta sempre a migliorarsi, senza puntare al ribasso e allo stesso tempo lavora bene sul settore giovanile con capacità di programmazione. Quindi anno prossimo obiettivo minimo sono i playoff, con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Non vedo l’ora di iniziare, sono carichissimo.”

 

Molinella Media Staff