ENTUSIASMO E INTELLIGENZA: DA BUDRIO ARRIVA CESARI.
Cresciuto nelle giovanili argentane, promosso in D da coach Panizza (con cui passa 4 anni da Under di lusso), poi l’avventura alla Budrio 289 con 10,7 punti di media: questo il curriculum di Francesco Cesari, ala di 193 cm, classe 1995.

Francesco Cesari, ala classe 1995.
Francesco Cesari, ala classe 1995.

Un giovane esperto, vista l’esperienza che il giocatore ha accumulato in cadetteria, ora alla prova con un campionato di C Silver che deve dire a Molinella quale sarà il suo posto alla fine del torneo.
“Ho scelto Molinella soprattutto per l’insistenza con cui mi ha cercato il coach”, ci dice Francesco, detto “Ciccio”, che ha già incontrato i suoi nuovi compagni da avversario, in occasione dei derby in cui vestiva la maglia di Argenta. “Il roster ha esperienza e qualità, e giocatori da cui spero di imparare il più possibile. Spero di aiutare i miei nuovi compagni in difesa e in attacco, facendo un po’ di tutto, quello che serve al momento”.
La forza della concretezza, nonostante una carta d’identità che recita solo 22 anni (compiuti il 24 gennaio), per un ragazzo cercato con convinzione dal DS Serio.
“Stavamo monitorando Ciccio da quando ancora giocava nelle giovanili della Cestistica Argenta, intravedendo in lui ottime prospettive future”, ci dice Serio. “Abbiamo avuto un contatto con il giocatore la scorsa estate, dopo un buon campionato di serie D di Francesco, sempre ad Argenta. Dopo aver giocato – con ottimi risultati – questa prima parte di stagione a Budrio, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento per fare il grande salto in C Silver. Determinante è stata la volontà di Cesari di venire a misurarsi nella nostra piazza (anche alla luce della categoria superiore): crediamo che il suo entusiasmo e la sua determinazione possano darci una grossa mano per il prosieguo della stagione.
Voglio sentitamente ringraziare la Pallacanestro Budrio, in particolare il presidente e allenatore della Serie D Davide Bovi, insieme al direttore sportivo Lamberto Grilli per aver consentito il trasferimento di Cesari a Molinella: nella consapevolezza di privarsi di un giocatore per loro molto importante, hanno comunque messo davanti a tutto la crescita sportiva dell’atleta, atteggiamento che denota grande correttezza e umanità!”
Già per la prossima sfida interna con Castelnovo Monti (giovedì 2/2, ore 21:00) coach Baiocchi avrà a disposizione Cesari, per allungare ulteriormente le rotazioni.
Per il coach rossoblù “Francesco è un ottimo ragazzo: ci porterà energia ed entusiasmo”.
#benvenutociccio