2017-09-13-PHOTO-00000120La coppa alla Cestistica Argenta, Molinella ad un passo dal podio (4^ classificata, dietro a Scuola Basket Ferrara e SG Fortitudo), in occasione del torneo Esordienti (2006/2007) della Fiera di Argenta, disputato al Palazzetto dello Sport di Via Terraglio della Carità, domenica 10 settembre 2017.

Guidati da Andrea Trevisan, i nostri ragazzi hanno esordito con Happy basket Castel Maggiore, vincendo con il risultato di 39-24. I nostri avversari, pur avendo in squadra due giocatori del 2005, non sono riusciti a tenere testa ai molinellesi, più preparati a livello sia tecnico che agonistico.

In semifinale, i rossoblù hanno incontrato la Scuola Basket Ferrara, squadra preparata e ben allenata, con cui è maturata una sconfitta meritata (24-45), dovuta anche (ma non solo) all’assenza di qualche giocatore molinellese.

Digerita la sconfitta, i nostri ragazzi hanno affrontato la S.G. Fortitudo nella finale 3°-4° posto: un ottimo primo tempo da parte dei nostri ragazzi, che rimanevano aggrappati alla partita, fino a quando non sono emersi i valori delle aquile di Via San Felice, che approfittavano di un calo fisiologico e volavano (letteralmente) sul 32-54 finale.

“Abbiamo disputato un buon torneo” – ci dice coach Trevisan – “pur affrontando squadre superiori a noi, formazioni che nella passata stagione hanno partecipato al massimo campionato (Aquilotti) minibasket.”

CLASSIFICA FINALE
1. Cestistica Argenta
2.Scuola Basket Ferrara
3. SG Fortitudo
4. PALL. MOLINELLA
5. Pontevecchio
6.Vis Ferrara
7. Happy basket Castel Maggiore
8. Dorsten Lugo

 

Molinella Media Staff