“Se mi guardo indietro e ripenso al mese di giugno dell’anno scorso mi viene da sorridere: 365 giorni fa ero praticamente l’unico abile (Pierino fermo ai box e Frazzo in forse) a far parte della squadra!” ci dice Federico Lanzi, guardia classe 1988, alla sua quarta stagione (la seconda da capitàno in rossoblù).
“Invece mi sono fidato“, continua Lanzi “e devo dire che non posso pentirmi di niente. Abbiamo costruito un gruppo super, affiatato dentro e fuori. Sarebbe ovviamente sbagliato non pensare agli errori commessi durante la stagione, piccoli errori che sommati non ci hanno permesso di raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ma dagli sbagli si può sempre prendere spunto per migliorare, e nel nostro gruppo – unito e giovane (tranne me) – abbiamo tutti voglia e margini di miglioramento enormi.”
Si riparte da Fede, dal capitano, dai suoi 6,7 punti di media in 30 partite nel 2017/2018, ma soprattutto “da una buonissima base e da una conoscenza reciproca che prima non avevamo, conoscenza che solo con lo stare assieme si può maturare.”
E se l’anno scorso si è arrivati a un soffio dal bersaglio grosso, impossibile non parlare di obiettivi, che “sono ambiziosi come lo è la nostra piazza e siamo carichi per poter dare a Molinella quello che si merita. Colgo infine l’occasione per ringraziare per l’anno passato i miei compagni, per l’infinita resilienza dimostrata in questi mesi, lo staff tecnico per la pazienza e la competenza, lo staff societario per la serietà e l’entusiasmo che ci hanno trasmesso, gli sponsor che ci hanno sostenuto e tutto il pubblico che ci ha seguito e confortato anche nei momenti più bui: grazie! L’anno passato abbiamo messo le basi, ora è il momento di costruire il castello.”
Molinella Media Staff