Ferrara Basket 2018 – Pallacanestro Molinella 77- 82
Parziali (20-18; 39 -36; 56 – 62; 77-82)
Ferrara Basket 2918: Kabir ne, Tognon 5, Costanzelli 26, Bianchi 18, Fabbri 10, Ciaroni 4, Verrigni 14, Egidi 0, Marzo 0.
Allenatore: Furlani
Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 14, Brandani 8, Cobianchi ne, Labovic 7, Zanetti 6, Gianninoni 18, Bonanni 13, Bacilieri ne, Simonetti 3, Montaguti 5, Zhytaryuk 8.
Allenatore: Castaldi; e i vice Radogna e Faggioli
E sono quattro. La Pallacanestro Molinella ha vinto l’ennesima partita di questo scorcio di campionato di C Gold. Dopo aver battuto Castel San Pietro, Castelnuovo e Fidenza, i molinellesi hanno ‘domato’ fuori casa, con il punteggio di 82 a 77, l’incerottata Ferrara 2G 2018, che è attualmente seconda in classifica a sei punti da Imola. Non è stata una partita facile quella al Palavigarano: Molinella è stata sotto anche di 9 punti, finché Guazzaloca (14 p.ti), Gianninoni (18 p.ti) e Bonanni (13 p.ti) hanno assestato il colpo vincente con penetrazioni e soprattutto con una serie di ‘bombe’ dall’arco dei tre punti, piegando una Ferrara piena di energie. Importante anche il lavoro sotto i tabelloni dei lunghi rossoblù Slava, Zanetti, Montaguti e Simonetti che hanno vinto la battaglia ai rimbalzi (45 arpionati dai molinellesi e 32 dai ferraresi). Ci sono stati momenti in cui i rossoblù hanno avuto bisogno delle strigliate del nostro coach Marco Castaldi, perché non riuscivano a mantenere la giusta concentrazione e applicazione. In ogni caso, l’obiettivo è stato centrato: nonostante la resistenza dei giocatori di Ferrara, in particolare di Costanzelli, Bianchi e Verrigni, Molinella è riuscita a vincere su uno dei campi più difficili della C Gold. Tra il terzo e l’ultimo quarto di gioco, la svolta della partita con un parziale di 12 a 0 che ha permesso ai bolognesi di mantenere un piccolo vantaggio fino alla fine dell’incontro. Le nostre guardie hanno preso in mano una partita difficile, dove i ferraresi sono riusciti, come detto, a metterci in difficoltà. Contro la capolista Imola, prossimo avversario di domenica fuori casa, bisognerà recuperare subito la concentrazione delle tre partite precedenti… ❤💙
#amolinella