Una pazza idea, un colpo di coda da grande squadra, una strategia di mercato vincente e prolifica, che vede il DS Serio impegnato in un luglio di fuoco per completare il roster del Molinella che affronterà il prossimo campionato di C Silver.
Un’idea accennata, poi concretizzata grazie alla volontà e alla decisione dello staff molinellese, che con agosto alle porte può così contare su una formazione rivoluzionata e piuttosto interessante.
Ancora più interessante sarà vedere in campo Alessandro Guazzaloca, nuovo giocatore rossoblù, reduce dalla finale di C Gold persa per un soffio dai New Flying Balls Ozzano, squadra in cui ha militato negli ultimi 5 anni.
Alessandro ha scelto Molinella, stimolato dal progetto e dalle idee societarie, oltre alla prospettiva di vivere un campionato di C Silver da protagonista. Coach Baiocchi aveva individuato in Guazzaloca il giocatore giusto con cui chiudere il roster, e potersi così dedicare al campo: decisivo l’ottimo rapporto professionale costruito nel tempo fra il DS Serio e il procuratore del ragazzo, Alessandro Romboli.
“C’è voluto un po di tempo, ma sono sicuro di aver fatto la scelta migliore e ora sono qui a Molinella”, ci racconta Alessandro.
“Sono davvero felice di giocare per questa squadra il prossimo anno: tutti mi hanno parlato bene sia della società, seria e determinata, sia dell’ambiente, rumoroso e appassionato. Per chi gioca a questo sport, queste sono premesse fondamentali per iniziare nel migliore dei modi una stagione da rendere vincente. Inizio quindi la mia settima stagione in serie C, consapevole di avere tutto il necessario tra staff, squadra e motivazioni per fare bene. Arrivo da anni molto vincenti, e l’anno scorso siamo arrivati ad un tiro libero e 10” dal vincere la C Gold, quindi una stagione tutto sommato molto positiva. Come obbiettivo personale, cercherò di portare questa mentalità e determinazione anche qui, a Molinella, convinto del fatto che tutto il resto verrà da se. Conosco diversi miei nuovi compagni, altri li conoscerò meglio strada facendo, ma tutti mi sono sembrati belli carichi e con le mie stesse idee. Ora andiamo in vacanza, stacchiamo un po’, ma dal primo giorno di ritrovo saremo super affiatati per raggiungere tutti insieme gli stessi traguardi.”
Guazzaloca, playmaker di 185 cm e classe 1994, lascia Ozzano con 133 presenze all’attivo, e una media di 7,3 punti per partita.