Cai in maglia Andrea Costa Imola.

Hai visto mai, hai visto Cai.

Potrebbe essere un buono spunto per un coro, lui che di cori deve averne sentiti parecchi in questi ultimi anni all’Andrea Costa Imola (A2).

Sì, perchè Massimiliano Caiplaymaker di 185 cm, classe ’97, originario di Campotto – è l’ultimo e fresco innesto per il Molinella di coach Baiocchi, con un curriculum cestistico a forti tinte biancorosse, a cavallo tra International e la prima squadra di Lega 2 Nazionale.

“Ho scelto Molinella perché, parlando con tante persone che di pallacanestro capiscono e vivono, ho capito che è un ambiente sano, a partire dalla società, passando per lo staff e arrivando ai tifosi. Qui mi aspetto di dimostrare quello che in questi anni non sono riuscito a fare a Imola.”

Massimiliano inizia il percorso giovanile a Massa Lombarda, per poi passare, dopo due anni, all’International Imola (dove rimarrà per due stagioni) dove affronta i campionati Under 14 e Under 15 Eccellenza,. A 17 anni torna a Massa Lombarda (C Regionale, 7 presenze e 1,3 punti di media), per poi passare a gennaio 2013 al 4 Torri Ferrara (C Regionale, 5 presenze); un altro anno a Ferrara (però sponda Vi

Cai insieme al DS Serio e al Presidente Dovesi.

s) dove disputa il campionato Under 17 Eccellenza, prima di sposare la causa imolese. Massimiliano è in biancorosso dal 2014, e in questi ultimi 4 anni ha vestito la maglia dell’International sia in Under 19 (5,1 punti di media in 23 partite) che in Serie D (249 punti in 56 partite), arrivando a disputare 31 partite in Lega 2, ruotando fisso nei primi 10 della Prima Squadra.

“Sono un giocatore molto agonista, a cui piace vincere. Gioco molto per i compagni, penso di avere una buona visione di gioco e buone capacità di tenere in difesa sulla palla. Sono qui anche per lo Staff: penso sia di livello superiore, così come l’attitudine alla preparazione fisica. I coach sono tutti molto puntigliosi, mi stanno già aiutando tanto a crescere. I compagni di squadra mi hanno subito fatto sentire a mio agio. Sono un gruppo molto unito e forte.”

Massimiliano è pronto, è carico: “mi ispiro ad Allen Iverson: mi vedo molto in lui come caratteristiche cestistiche. Non vedo l’ora di iniziare a pieno regime!”

 

Molinella Media Staff