Aquilotti Principianti

Pol. Molinella – Pol. Lojanese 35-34

Molinella: Fabio 12, Massimiliano 4, Federico 2, Andrea, Cristian C. 4, Mathias, Riccardo, Eros, Simone R. 1, Simone R. M. 12, Cristian P., Giacomo. All. Trevisan
23.03.2017, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Partita tutt’altro che semplice per i nostri aquilotti, partenza sprint con il primo set vinto agevolmente per 10-2, il secondo set anche se con un po’ di fatica riusciamo a farlo nostro 7-5, poi perdiamo in modo inaspettato il terzo set 4-8 causa scarsa attenzione in difesa e poco gioco di squadra che si nota purtroppo solo a sprazzi durante il corso della gara e per questo, nonostante il quarto set vinto 7-4, perdiamo gli ultimi due per 6-9 e 1-6. L’unico punto fatto nell’ultimo tempo, realizzato da Raffaele Simone, è risultato determinante per vincere la partita ai punti (35-34) con i set di gioco finiti in parità, con tre set vinti per parte. Quanta fatica !!!

Aquilotti Principianti

Pol. Molinella – Pall. San Giorgio di Piano

Molinella: Simone R.M. 20, Diego 18, Elia, Stefano, Marco 1, Andrea, Francesco 7, Nicolò 28, Luca 5, Cristian C. 4. All. Trevisan
25.03.2017, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO)  – Poco da dire sulla partita, comandata dalla formazione molinellese dall’inizio alla fine. 6 tempi vinti su sei giocati con il massimo scarto ottenuto nel ultimo quarto (20-3). Buona prova del Molinella che seppur affrontando una squadra nettamente ad un livello inferiore non ha lasciato nulla al caso, sfruttando la partita come possibilità di miglioramento singolo e di squadra. Da segnalare 3 buonissime prove in fase realizzativa: Grazia autore di 18 punti, Ricci Mingani 20 e infine Ongaro autore di ben 28 punti.

Aquilotti Principianti

Diablos Basket – Pol. Molinella

Molinella: Nicolò 6, Giacomo, Riccardo, Lorenzo 13, Luca 4, Massimiliano 2, Christian P. 5, Francesco 8, Mathias 4, Tommaso B. 4. All. Trevisan
26.03.2017, Sant’Agata Bolognese (BO) – Domenica va in scena la penultima gara aquilotti Principianti sul campo dei Diablos basket. La gara sin dall’inizio è stata sotto il pieno controllo della formazione rossoblu, riuscendo a vincere tutti i set di gioco ad eccezione dell’ultimo perso 6-1, si sono viste numerose azioni vincenti in contropiede e per la mole di tiri prodotti lo scarto del punteggio poteva essere ancora più ampio, da perfezionare ancora qualche conclusione da sotto canestro.

Aquilotti Principianti

Monterenzio – Pol. Molinella

Molinella:Marco 2, Nicolò 8, Riccardo, Simone R. , Giovanni 7, Luca 5, Christian P., Fabio 19, Francesco 6, Andrea. All. Trevisan
02.04.2017, Monterenzio (BO) – Domenica 2/4 ultima partita del campionato per gli aquilotti principianti in trasferta a Monterenzio. Partita vinta ai tempi (4-2) ma persa nel punteggio nettamente (una ventina di punti a separare le due squadre). I primi quattro tempi sono un monologo dei piccoli rossoblu, che vincono nettamente tutti i tempi ad eccezione del secondo (solo di 2 punti). I due tempi finali invece sono un esperimento del coach che mette in campo i meno esperti della formazione molinellese, quasi tutti neo-giocatori che si sono uniti alla squadra quest’anno (alcuni anche da 1-2 mesi). Questo per far vivere un po’ di più la partita a chi di solito quando ci sono in campo i più capaci vede il pallone raramente. Purtroppo l’ esperimento non riesce bene (perso entrambi i tempi nettamente). Ciò nonostante gli allenatori notano già un grande miglioramento di quest’ultimi e hanno una grande fiducia che il miglioramento continui progressivamente.

Scoiattoli Principianti

Stars Basket – Pol. Molinella

Molinella: Riccardo, Antonio 4, Tommaso 4, Nicola, Nicolas 3, Simone 2, Luca 2, Isaac 1.
25.03.2017, Bologna (BO) – Partita difficile per i nostri piccoli scoiattoli che pagano molto sia sul piano tecnico, dell’esperienza (prima stagione che giocano) E fisico, quest’ultimo molto evidente in questo match, con gli avversari quasi tutti nati nel 2008 mentre i nostri per quasi la totalità nati nel 2009 con due 2010 che fanno comunque strappare quai sempre applausi ai nostri avversari mostrando grinta e scaltrezza nonostante la loro giovanissima età: promettono molto bene! Detto ciò la gara è stata vinta dagli Stars aggiudicandosi tutti i set, nonostante per tre tempi siamo riusciti a dargli parecchio filo da torcere perdendo solo rispettivamente per 5-4, 8-3 e 8-4. Fiducia che risultati migliori arriveranno tra un po’ di tempo! 

Scoiattoli Principianti

Pol. Molinella – Basket Village

Molinella:  Vittorio, Eros, Riccardo, Antonio 2, Youness, Nicola 2, Nicolas 6, Simone 2, Luca, Isaac.
01.04.2017, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Partita molto fisica che penalizza un po’ i nostri piccoli (di statura, ma anche di età). Molinella vince due quarti e negli altri 4 ha la peggio riuscendo sempre però a battersi con coraggio e grinta. Anche se il lavoro da fare è ancora tanto (5-6 tiri da sotto sbagliati in ogni quarto per i rossoblu) comunque si notano molti miglioramenti e non solo in fase realizzativa, sopratutto nei più piccolini Nicola classe 2009 Luca e Isaac classe 2010. Prossimo ed ultimo impegno domenica 30/04 ore 11 a Molinella contro Pianoro.
Andrea Trevisan