Nella lunga trafila formativa cui gli aspiranti allenatori sono sottoposti, arriva sempre il momento in cui si analizza la figura del vice allenatore.
Non del lungo.
Non della combo-guard straripante.
Non del playmaker con visione di gioco.
Il vice.
Una figura importantissima, a volte decisiva, sicuramente fondamentale negli equilibri tecnici e di spogliatoio, capace di tradurre sguardi e gesti in decisioni, interpretando il corpo e l’anima dei giocatori che allena, insieme al suo HC.
A #Molinella una figura così c’è, eccome: Marcello “Bullo” Radogna sarà 1° assistente di coach Castaldi nella prossima stagione di #CGold.
Ormai bandiera della nostra società, Bullo ha attraversato ere sportive differenti, scrivendo la storia rossoblù con Baiocchi, fino al (mezzo) anno scorso con Giuliani.
Battuta pronta, grande osservatore, fine psicologo cestistico: Marcello è per noi una risorsa cresciuta in casa, forgiata dal lavoro, dalla fatica.
Dalla competenza.
Il suo rapporto schietto e sincero ha permesso a tutti i giocatori passati sotto la torre pendente di sentirsi a casa, sapendo di poter contare su un bravo allenatore, ma soprattutto su una persona onesta, con un cuore grande così.
E noi siamo davvero felici e orgogliosi di averlo ancora in panchina.
 
#MoliPride #AMOlinella