Sguardo bonario ma deciso, fisico e intensità, carattere ed esperienza nonostante i soli 23 anni, uniti al rutilismo che lo contraddistingue: Nicola Frignani (classe 1994, ala di 190 cm) è tutto questo ma non solo, oltre ad essere un altro tassello del Molinella che sta costruendo il DS Serio.

Nicola è energia, umiltà e disposizione al sacrificio, maturati tra la vecchia B estense (dal 2011 al 2013) e gli ultimi due anni alla corte di coach Minozzi in Serie D: in maglia Veni ha collezionato 5,5 punti di media in 49 presenze, ed è alla seconda esperienza in un campionato di Serie C regionale.

Nicola si aggiunge ai nuovi (Brandani, Ranzolin e Regazzi) e ai vecchi (Frazzoni, Lanzi e Zuccheri) che comporranno il roster 2017/2018 a disposizione di coach Baiocchi e il suo staff.

14045657_1823423444570451_9185942480130152147_n“Ho scelto Molinella perché mi è sempre piaciuto come ambiente”, ci racconta Nicola, “partendo dal pubblico che – grazie soprattutto ai Baraonda – è super caloroso e trascinante. Nelle poche volte in cui ho giocato contro Molinella sono sempre rimasto impressionato. Inoltre, tutte le squadre di coach Baio hanno sempre dato grande impressione di unità, energia e voglia di giocare insieme; a tutto questo aggiungo che la società mi è sempre stata descritta come seria.”
Nicola viene dalla Serie D, ma la C ha già avuto modo di saggiarla: “la C non è un campionato che conosco benissimo, anche se comunque ho già affrontato un campionato di questo livello con la 4 Torri Ferrara.”

Su acquisti e conferme: “conoscendo gli altri ragazzi credo proprio che ci sarà da divertirsi, e potremo anche toglierci diverse soddisfazioni.”

Su di sè: “sono un giocatore a cui piace mettersi al servizio della squadra, e se l’intensità è alta allora sguazzo, insieme al lavoro sporco, quello che non tutti vedono. Mi reputo più difensore che attaccante, ma se entro in ritmo posso essere pericoloso.”

 

 

Molinella Media Staff