Barba folta, sorriso magnetico e occhi profondi, con il grande tatuaggio sul braccio che segue i continui movimenti: si sbraccia, urla e si placa Andrea, ma questo è il suo modo di lavorare in palestra, e i risultati gli danno ragione.
Taciturno quando serve, pungente quando meno te l’aspetti: Zucco è una risorsa fondamentale del nostro settore giovanile, e anche nella stagione 2017/2018 sarà con noi, per crescere i giocatori di domani.
Andrea, l’anno scorso non ti sei fermato un attimo, dividendoti tra due squadre (under 13 e 14): un bilancio?
“Abbiamo chiuso il 2017 vincendo il torneo nazionale di Sestola, per tanto posso solo dire che è stata una continua crescita, sia a livello tecnico che dal punto di vista umano. In questi anni ho visto tanta passione e voglia di crescere nei ragazzi, voglia di fare qualcosa tutti insieme”.
Per quanto riguarda la prossima stagione, invece? Stai già pensando a qualcosa?
“Sto gia lavorando con coach Trevisan per inserire un allenamento di sola atletica, cosa che penso incominci ad essere essenziale a questa età.”
Hai tracciato una strada, continuerai a seguirla?
“Sicuramente continuerò sulla linea che abbiamo già tracciato: stiamo inserendo cose sempre più difficili e nuove, senza però tralasciare i dettagli. Mi aspetto un campionato divertente e che porti soddisfazioni, con un gruppo che risponderà presente, guidato dalla voglia di fare bene insieme. La tecnica c’è, siamo pronti a crescere”.