È con grande soddisfazione che il DS Francesco Serio annuncia che Marco Uva, nonostante i sempre crescenti impegni professionali, sarà anche per la prossima stagione, la quarta in rossoblù, il preparatore atletico della Prima Squadra:
“Negli ultimi tre anni gli Staff Tecnici sono cambiati, si sono avvicendati tre allenatori, ma Marco rappresenta la continuità!”
Riguardo al suo rinnovo lo stesso Uva ci dice:
“ CHI VINCE ESULTA, CHI PERDE SPIEGA (cit. Julio Velasco). Questo motto mi accompagna da sempre e alla Pallacanestro Molinella ho avuto la possibilità di enfatizzarlo. In questi anni la vittoria più grande è stata esprimere a pieno le mie potenzialità, dando il mio contributo per raggiungere grandi traguardi, promozione in C Gold al primo anno e conferma nella categoria nei successivi.
La preparazione atletica è una parte fondamentale, che unita alla tecnica e alla tattica, costruiscono l’atleta a 360°. Cambiare, nello sport, la concezione di essere prima atleti e dopo giocatori è un arduo compito per chi svolge il mio ruolo e a Molinella ho trovato una Società, uno Staff e un gruppo di Ragazzi disposti a mettersi in gioco e superare i propri limiti. Continuerò sempre ad aggiornarmi per non deludere le aspettative, portando innovazione e professionalità. Non è importante la categoria e i risultati, conta lo spirito e le ambizioni, io ne ho tante, come le ha la Pallacanestro Molinella. Forse ci sarà da soffrire ma con l’aiuto della tecnologia (cardiofrequenzimetri, fotocellule, misuratori di potenza, ecc…) riusciremo ad affrontare la stagione al meglio.
Credo che non ci sia altro da aggiungere per convincermi a rimanere e continuare il mio lavoro in questa Famiglia!” ❤️💙