17^ giornata U14 girone E

Basket Budrio 54 – 90 Pallacanestro Molinella
(8-20; 23-47; 40-66)

BasketBudrio: Donati 6, Tasini 8, Mantello 22, Giovannini 4, Lolli 4, Dell’olio 6, Giuliani 4, Rovetto, Cattoli, Falluto, Schwartz.
All. Simeone, 1° Ass. Mariotti.

Pallacanestro Molinella: Spisni, Volpe, Ricci Mingani 2, Cavallini 8, Mattioli, Mezzapelle 36, Petroni 14, Pizzirani 19, Grillini 7, Bellantone 4.
All. Zucchini, 1° Ass. Zuccheri

Arbitri: designazione non presente

Palestra COMUNALE – Piazzale Della Gioventù 4 BUDRIO (BO) – 17/03 16.30 –

Dopo un inizio un po’ a rilento, i molinellesi riescono a trovare la scia del canestro e riescono a mettere a referto ben 14 punti nei primi minuti costringendo coach Simeone a chiamare minuto a 3’27” dalla fine del primo quarto(7-14). Il minuto non serve a molto, loro segnano solo un libero e il primo periodo finisce 8-20.

L’inizio del secondo quarto è molto promettente dal punto di visto realizzativo e difensivo soprattutto mostrato dal numero di palle recuperate sugli avversarsi. La fine del periodo invece è un po’ sottotono sul punto di vista difensivo che porta i gialloblu a referto più volte. La buona prestazione generale è dimostrata dal risultato che porta i ragazzi all’intervallo(23-47).

Il ritorno dagli spogliatoi è un po’ in confusione per i ragazzi di coach Zucchini che concedono buone azioni ai padroni di casa tornando così a scrivere i loro numeri a referto, per nostra fortuna riusciamo a colmare i vuoti difensivi segnando qualche canestro qua e là tenendo sempre gli avversarsi a 20 punti di distanza più o meno.
Una buona difesa molinellese e qualche canestro in contropiede fa chiudere il penultimo quarto 40-66.

Sull’ultimo quarto non c’è molto da dire, tanti canestri da entrambe le parti. A partita già archiviata e i 2 punti in tasca a 3’21” Simeone chiama minuto per dare un piccolo risveglio ai suoi dopo un grande parziale negativo. Il match finisce 54-90.

Molinella Media Staff