C Silver, 7^ giornata

Virtus Medicina – Pall. Molinella 69-66

(18-16, 36-31, 44-48)

Medicina: Didi ne, Tinti 26, Marinelli 4, Mini 7, Govi 10, Biguzzi 11, Lorenzini 7, Stagni ne, Verde 2, Canovi ne, Rambelli, Seracchioli 2. All. Cavicchioli

Molinella: Guazzaloca 14, Brandani 18, Checcoli, Ranzolin 13, Zuccheri ne, Frignani 4, Frazzoni 3, Capobianco 6, Lanzi 4, Ramini. All. Baiocchi, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Arbitri: Culmone C. M. (BO) – D’Ercoli F. (BO)

Segnapunti: Marchesini L. (BO)

Cronometrista: Petrucci L. (BO)

24 secondi: Licen S. (BO)

 

11.11.2017, Palazzetto dello Sport, Medicina (BO) – Sono le piccole cose a fare la differenza: un rimbalzo difensivo, una palla persa, ed è proprio in questo che Molinella deve crescere. L’esperienza di Medicina, ed un Tinti a tratti devastante hanno deciso il derby, una partita sentita soprattutto in chiave classifica, dove le due formazioni coabitavano con 6 punti ciascuna.
Derby intenso ma sempre corretto, giocato punto a punto da due squadre che evidenziano ampi margini di miglioramento, ma già oggi esprimono un bel basket.
Pronti via ed i lunghi di Medicina mettono in difficoltà i pari ruolo rossoblu, correndo molto sui 28 meti; dopo il timeout di coach Baiocchi, Molinella torna in carreggiata chiudendo 18-16.

Il secondo periodo si gioca punto punto, fino all’ultimo minuto in cui alcune distrazioni rossoblu consentono a Medicina di allungare con 6 tiri liberi consecutivi.
Al rientro dagli spogliatoi è un altro Molinella, molto più feroce e concreto: gli ospiti aggrediscono la partita e in un amen impattano, per poi sorpassare Medicina fino al +4 di fine terzo quarto.
Nel quarto periodo però – dopo aver tenuto Medicina a 44 punti segnati in 30′ – Molinella dà un calcio al secchio del latte, concedendo troppi secondi tiri ai padroni di casa, che li sfruttano a dovere. Ora è la squadra di Cavicchioli a fare il contro-break che risulterà poi quello decisivo: i gialloneri si portano sul +5, vantaggio che riusciranno a non disperdere fino al 40′.

Prossimo impegno per i rossoblù: Pall. Molinella-Crei Granarolo, sabato 18/11 alle 18:15, Palazzetto dello Sport di Molinella.

 

 

Molinella Media Staff