C Silver – 25^ giornata

Pall. Castenaso – Pall. Molinella 69-82

(13-19, 30-37, 48-63)

 

Castenaso: Masini (K) 9, Recchia 4, Malverdi, Ballini 14, Baietti 4, Righi, Capobianco 10, Ginevri, Cantore 4, Ballardini 20, Zucchini 4, Quarantotto.

All. Castelli

Molinella: Guazzaloca 10, Brandani 18, Grazzi 10, Ranzolin 17, Zuccheri 5, Cai 6, Billi ne, Lanzi (K) 5, Ramini 6, Torriglia 5.

All. Baiocchi, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Arbitri: CASI SAMUELE di REGGIO NELL’EMILIA (RE) – FEMMINELLA FRANCESCO di REGGIO NELL’EMILIA (RE)

Segnapunti: ORTOLANI MICHAEL di BOLOGNA (BO)

Cronometrista: GUIDA GIADA di BOLOGNA (BO)

24 Secondi: MARZOCCHI FRANCESCA di BOLOGNA (BO)

 

29.03.2019, Palazzetto dello Sport, Castenaso (BO) – Vittoria importante per la formazione di coach Baiocchi, che espugna Castenaso dopo 15′ di equilibrio, prima che Castenaso perda il coach per espulsione e non riesca più ad impensierire la capolista.

Molinella – complice la sconfitta contemporanea di Castello e Medicina – si trova così a +8 proprio sui castellani, con 5 partite ancora da giocare.

Prossimo match per i rossoblù: sabato 6/4 alle 18:00, ospite la SG Fortitudo.

La cronaca

Giocatori che vengono accompagnati dai bambini del Minibasket: un applauso a Castenaso per questa iniziativa!

Ranzolin e Ballini: botta e risposta in avvio, poi ancora Ranzolin in lunetta; squadre che si danno battaglia, Molinella avanti di 4 sul 8-12 dopo 5′. Tentativo di zona degli ospiti dopo time out, che paga dividendi, ma bravi Ballini e Baietti a far rimanere Castenaso in scia, prima che Lanzi dalla lunetta faccia 13-19 dopo 10′.

Ballardini scalda i motori (20 per lui alla fine), e saranno praticamente tutti i suoi i punti nel quarto per Castenaso, che vede condizionata la partita a 4′ dalla fine del periodo per l’espulsione di coach Castelli, a referto da solo: sarà Masini (capitano) a condurre in fondo il match per Castenaso.

Partita condizionata, e lo si vede già dal terzo quarto: Molinella accelera, ma Castenaso rimane aggrappata a Masini e Ballini, ma Brandani fa +10 seguito da Grazzi, prima dell’infortunio a Ginevri. Lanzi fa +15 a 4’24”, poi mini-parziale Castenaso con Zucchini e Cantore, ma bravo Cai a rispondere per il nuovo +12 molinellese, fino al 48-63 di fine terzo periodo.

Inizio di periodo con Castenaso a cercare i propri lunghi: Ballardini e l’ex Capobianco vanno spesso in lunetta, in una frazione molto frammentata a causa dei molti falli sanzionati dalla coppia arbitrale. Castenaso ci prova fino alla fine, rimanendo sempre però sullo svantaggio in doppia cifra (66-77 a 2’30” dalla fine). Brandani risponde a Recchia (1 su 2), e c’è tempo per un altro canestro di Ballardini prima che il tabellone dica 69-82 Molinella.

 

Molinella Media Staff