Under 14, Girone E – 15^ giornata

Basket Finale Emilia – Pall. Molinella 47 – 59

(12-9, 19-21, 33-40)

Finale Emilia: Guerzoni 12, Vivarelli 4, Caselli 3, Mingotti 16, Freoni 6, Crociara 2, Meroni 2, Mantovani, Vincenzi, Briceno. All. Bregoli

Molinella: Anselmi 8, Monti, Volpe, Petroni 11, Cavallini 16, Mezzapelle 6, Bellantone 4, Mezzogori 7, Cobianchi, Sita 8. All. Calandriello

07.03.2018, Palestra Comunale, Finale Emilia (MO) – A volte capita di pensare di vincere partite facilmente dando solo uno sguardo alla classifica, ma ancora una volta questa supposizione viene smentita. I nostri Under 14, arrivati con superficialità nella bassa modenese, hanno dovuto affrontare una partita ostica, scontrandosi con una squadra sulla carta inferiore, ma con cui ha avuto difficoltà nel trovare il solito gioco.

Unica nota positiva del pomeriggio la conquista dei 2 punti, e lo conferma anche coach Calandriello: “E’ difficile affrontare squadre che giocano peggio rispetto a te, si rischia di cadere in un tranello, dimenticandosi concentrazione ed esecuzione di quello che sei abituato a fare, così è stato. Per fortuna però abbiamo vinto e torniamo a Molinella con i 2 punti in tasca”.

La cronaca
Dopo un inizio in quinta per i rossoblu (0-9), i padroni di casa con cattiveria e orgoglio riescono a recuperare lo svantaggio sfoggiando un parziale di 8-0, costringendo coach Calandriello a chiamare timeout. Con un ultimo minuto inguardabile dal punto di vista del gioco, Finale si porta sopra nel risultato e chiude il primo quarto in vantaggio per 12-9.

Molinella apre il secondo quarto subito con un canestro ma i padroni di casa replicano immediatamente (14-11), e dopo tanti errori sotto canestro e soprattutto una bruttissima difesa, Molinella segna con orgoglio per ben tre volte e torna sul +3, costringendo questa volta caoch Bregoli a chiamare il suo primo minuto del match.
A 2’16” dall’intervallo il coach rossoblu decide di chiamare minuto per dare una scossa ai suoi ragazzi, ma nulla cambia, dopo qualche canestro qua e là, il secondo quarto finisce 19-21 per gli ospiti.

Il terzo quarto si apre ancora una volta con un parziale positivo di 0-6 rossoblu, interrotto da un canestro dei modenesi che riescono a risalire sul -6. Anche questo quarto non regala molte soddisfazioni ai pochi spettatori sulle tribune: ancora una volta una brutta pallacanestro accompagna le squadre fino al 33-40 dopo 30′.

L’inizio dell’ultimo quarto è molto positivo per Molinella, che costringe Bregoli a chiamare minuto sul 39-52 con un possibile gioco da tre punti molinellese. Dopo ben 3’ minuti di digiuno per le due squadre, si torna a muovere il tabellone (45-57) ma Molinella, richiamata da coach Calandriello con un altro timeout, non brilla pur non perdendo le redini di un match che finisce 47-59.

Molinella Media Staff