capoAltro rinforzo per il roster che affronterà il campionato di C Silver, ancora a guida Baiocchi: in rossoblù arriva Nicolò Capobianco, centro classe 1992, l’ultima stagione a Budrio (D), con cui ha raggiunto un’agevole salvezza. Nicolò va così a puntellare il reparto lunghi, insieme all’omonimo (e omologo) Regazzi.

“Ho iniziato a giocare a Basket al Gira Ozzano”, ci racconta Nicolò, “completando il percorso giovanile in maglia BSL San Lazzaro; in biancoverde ho iniziato la mia carriera da senior, prima in C2 poi in C1; ho partecipato a 4 campionati di serie D con i Baou Tribe, arrivando due volte ai playoff (vincendone anche uno). Nel 2015 ho iniziato la stagione ad Argenta, con cui ho raggiunto la finale di Coppa Marchetti (poi persa con Castel San Pietro). Per motivi di studio mi sono trasferito a Forlì, dove ho continuato ad allenarmi con la Giorgina Saffi. squadra che quell’anno militava in C Silver. L’anno scorso ho passato 6 mesi in Erasmus a Vilnius (Lituania), dove ho partecipato ad alcuni allenamenti con la squadra universitaria, per poi accasarmi a Budrio, sempre in Serie D. Arrivo a Molinella con tanta carica e voglia di giocare: la C Silver è un campionato che non disputavo da qualche anno, e avrò l’opportunità di farlo insieme a giocatori che reputo molto forti. Il fatto che sia una stagione di rifondazione mi esalta: credo potremo fare un buon campionato.”

Negli ultimi 6 anni, Nicolò ha collezionato più di 100 presenze tra D e C, dando grande fisicità e difesa, collezionando esperienze internazionali preziose per la crescita sua e delle squadre in cui ha giocato.

 

Molinella Media Staff