C Gold – 17^ giornata
Anzola Basket – Molix Pall. Molinella 64-66
(22-22, 32-41, 47-47)
Anzola: Carpani, Parmeggiani F. 6, Parmeggiani S. 3, Franco 8, Perini ne, Baccilieri 13, Villani 19, Venturi, De Ruvo 4, Caroldi (K) 7, Cappelli ne, Donati 4.
All. Spaggiari, 1° Ass. Michelotti
Molinella: Guazzaloca ne, Brandani 9, Ranzolin 2, Zuccheri 4, Frignani Gianninoni 8, Bonanni 3, Lanzi (K) 3, Manojlovic 14, Giuliani 15, Tedeschi 6, Caloia 2.
All. Giuliani, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna
Arbitri: Dragicevic Z. (FC) – Tugnoli M. (BO)
Segnapunti: Rossi F. (BO)
Cronometrista: Murrone M. (BO)
24 Secondi: Marzocchi F. (BO)
01.02.2020, Palestra Comunale, Anzola dell’Emilia (BO) – Terza vittoria consecutiva per il Molinella di coach Giuliani, che da Via Lunga porta a casa altri 2 punti pesantissimi per la corsa alla salvezza: ora i rossoblù sono 11esimi, a +4 sul fanalino di coda Bertinoro.
Pre-gara intenso ed emozionante, con il commosso raccoglimento per Kobe Bryant, che fa da preludio alla gara vera e propria: subito Baccilieri da 3, a cui rispondono Giuliani e Manojlovic per il 6-6 dopo 3′. La partita è vivissima e molto combattuta, e Anzola prova ad alzare la fisicità del match, ma dopo un botta e risposta frenetico è capitan Lanzi a fare 22-22 dopo 10′.
Parmeggiani F. e De Ruvo riportano Anzola sul +5, ma Molinella si guadagna la lunetta, anche grazie al precoce bonus dei padroni di casa, di cui approfitano i rossoblù con Zuccheri dalla lunetta (parità). Bonanni recupera e appoggia subendo fallo antisportivo: errore del #11, ma Manojlovic vendica il compagno con una realizzazione da centro area. Molinella è in palla, e Gianninoni scrive +5, seguito da Tedeschi in contropiede; Villani tampona ma Manojlovic è un martello: 31-39 a 1′ dalla fine, fino al 32-41 dell’intervallo.
Si torna in campo e subito Anzola perde Parmeggiani F. per 5 falli, poi 3′ di digiuno ma grande intensità per le due squadre; Bonanni si fa sentire in difesa e porta all’ennesimo recupero ospite, per poi appoggiare il +11 Molix. Parmeggiani S. ci prova, ma Manojlovic si guadagna la lunetta; Molix a +7 con 4’30 da giocare nel quarto, ma i rossoblù iniziano una rottura prolungata, e Anzola si rifà sotto con De Ruvo, Baccilieri e Donati, fino al 47 pari allo scadere.
Ultimo periodo molto equilibrato, Giuliani prova a mescolare le carte con tanti cambi; Manojlovic riporta Molix sul +1, ma Franco e poi Villani fanno +3 Anzola, che prova ad allungare. E invece no: Giuliani insacca la tripla del pareggio, ma a 1′ dalla fine è Anzola a rimanere in vantaggio. I padroni di casa sono sul 62-61, 2 su 2 di Franco e timeout Molix; Brandani non sbaglia dalla lunetta, e Anzola commette 5″ per la rimessa in campo: palla Molix! Bomba di Giuliani da 8 metri, e con 4″ Baccilieri sbaglia: vittoria!
Molinella Media Staff