Under 18 Elite, Girone B – 13^ giornata

Junior Basket Ravenna – Argenta/Pol. Molinella 49-46

(8-9, 25-27, 32-39) 

Argenta/Molinella: Bonora, Federici 10, Galli 4, Ottone 5, Malservigi, Marescotti 5, Mantovani 3, Foschi 4, Sammarchi 1, Angel ne, Nicoletti 14. All. Dal Pozzo, 1° Ass. Rubini

Arbitri: Bonotto F. (RA) – Meli M. (RA)

U.d.c: Frisari M. (RA)

18.01.2017, Palestra Morigia – Ravenna (RA) – Ennesima prova positiva per gli Under 18 Elite Argenta/Molinella, impegnati sul campo dello Junior Basket Ravenna nel recupero infrasettimanale. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti a gestire un finale di partita punto a punto, vedendosi scivolare via la vittoria.

La squadra di coach Dal Pozzo è rimasta in partita per quasi tutta la gara, andando all’intervallo sul punteggio di 27 a 25, subendo un piccolo allungo nel terzo quarto (-7), prontamente recuperato con una bella reazione, dimostrando tenuta atletica e carattere di squadra. Recupero che si è spento a 1’26” dal termine dell’ultimo quarto sul +1 per Argenta/Molinella (45-46). In lunetta con 2 liberi a 41” dal termine per Ravenna, con il secondo realizzato e si torna in perfetta parità sul 46 a 46 e rimessa dal fondo per la squadra Argenta/Molinella. Troppa fretta nel gestire l’azione offensiva e conclusione sbagliata, portando così Ravenna in attacco con palla giocata dentro e canestro realizzato. Pronto time-out per coach Dal Pozzo a 9” dal termine sul +2 Ravenna, (48-46) per provare di disegnare la rimessa vincente. Sulla rimessa offensiva un contatto fa perdere il possesso alla Cestistica, con Ravenna che si porta in lunetta con 2 liberi su fallo subìto: 49-46 e sirena finale.

Come spesso capita, prima di sapere volare, bisogna imparare a camminare.

Speriamo che proprio da queste sconfitte, venga fatto tesoro degli errori commessi.

Per imparare a camminare.

 

Roberto Rubini