Promosso dal fruttuoso biennio che ha portato Molinella dalla D alla C Silver, dopo un primo anno di ambientamento per lui che, prima del rossoblù molinellese, aveva vestito quello del CVD, “Fede” Lanzi (insieme al convalescente Zuccheri) diventa la base di partenza per il Baiocchi-sexies.

18301448_1551319138274184_9025122156972694934_nSarà Lanzi (nella foto) – guardia classe 1988, già al terzo anno in rossoblù – l’unico punto di contatto (assieme allo staff tecnico) con il triennio 2014-2017, che ha visto Molinella mantenere la C Silver conquistata un anno fa ad Anzola.

“Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra dell’anno passato” – ci dice Federico – “sono orgoglioso di aver condiviso campo e lo spogliatoio con ognuno di loro. Per molti c’era necessità di intraprendere nuove strade, puntando ad altri obiettivi! Ho la fortuna di essere ancora al centro del progetto molinellese di Baio, Frank e tutta la societò: per questo li ringrazio immensamente!”

Lanzi è il quarto, dopo Zuccheri, Brandani e Ranzolin, a prendere parte ufficialmente al roster che sarà a disposizione di coach Baiocchi nella prossima stagione.

“Ho accettato pur non sapendo chi sarebbero stati i miei nuovi compagni, con la certezza che avremmo fatto un ulteriore passo avanti, e l’arrivo di Branda e Ranzo (veramente un vero “crack” per questo campionato) non hanno fatto altro che confermare quest’idea! In questi allenamenti estivi ho visto tante facce nuove, oltre a tanti ragazzi che ho già avuto modo di incontrare da avversari, e sono tutti super talentuosi!”

Che Molinella sarà?

“Sicuramente una squadra molto giovane, che farà della corsa e dell’intensità la propria forza ma senza dimenticare il talento! Sono carichissimo, e non vedo l’ora sia fine agosto per iniziare questa nuova avventura, con la convinzione di poterci togliere molte soddisfazioni!”

Prende il via il Lanzi-ter, in un Molinella tutto nuovo.

 

La redazione