Under 18 Elite, 3^ giornata
Benedetto Cento – Cestistica Argenta/Pol. Molinella 85-41
(21-6; 37-17; 65-31)
Argenta/Molinella: Bonora 1, Bellettati, Mantovani 6, Galli 4, Ottone 3, Malservigi, Marescotti 6, Tarozzi 1, Tarroni 19, Foschi, Sammarchi 1. All. Dal Pozzo, 1° Ass. Rubini
Arbitri: Resca L. (FE) – Capellani M. (FE)
CENTO (FE) – Trasferta insidiosa per Cestistica Argenta/Pol. Molinella in quel di Cento Vs. ASD Benedetto, formazione guidata dall’intramontabile coach Marco Sanguettoli, per tanti anni alla guida come responsabile settore giovanile della Virtus Bologna.
Si sapeva della solidità dell’ ASD Benedetto, squadra capace di portare pressione difensiva e aggressività a tutto campo, condita da buona prestanza fisica sotto i tabelloni.
Consapevoli di queste caratteristiche, i ragazzi di coach Dal Pozzo avrebbero dovuto trovare tanta umiltà e voglia di superare questi ostacoli giocando di squadra.
Ma la partenza dei padroni di casa è bruciante: in avvio di partita 11-0 e subito time-out per gli ospiti , dove coach Dal Pozzo prova di riordinare le idee e riprendere alcuni atteggiamenti troppo permissivi.
Continua il predominio incontrastato per ASD Benedetto, che trova poca resistenza nelle giocate offensive, e tra le fila dell’Argenta/Molinella ci sono difficoltà nel gioco in attaccooffensivo, condito da tanta imprecisione e fretta nelle conclusioni. Si arriva alla fine primo quarto sul punteggio di 21 a 6 per padroni di casa. Avvio secondo quarto con l’intenzione per la squadra ospite di cambiare l’inerzia della partita, ma l’atteggiamento a tratti remissivo, rimane ancora lontano dall’impensierire la squadra di coach Sanguettoli. All’intervallo si arriva sul 37 a 17 per padroni di casa.
Partita ormai segnata –20, e pur riconoscendo il valore degli avversari, si è abbassata la guardia troppo presto, consegnando un parziale troppo pesante (-44) al termine della partita sul punteggio di 85 a 41 per ASD Benedetto.
Roberto Rubini