Under 15 Maschile, Girone E – 3^giornata

Veni Basket – Pall. Molinella 112-31

(42-5, 62-13, 91-20)

Veni: Ceresi 15, Tucci 6, Avacheo 10, Martino 5, Miolli 16, Riolo 4, Casella 32, Battagia 4, Boughatta 10, Govoni 10. All. Castriota, 1° Ass. Minozzi

Molinella: Anselmi, Mezzapelle 14, Grillini 4, Petroni 7, Sita, Pizzirani, Busi, Mezzogori 3, Giovannini 3, Stagni. All. Zucchini

Arbitro: Brunetti A. (BO)

 

04.11.2017, PalaMassumatico, San Pietro in Casale (BO) – Pesante stop per gli Under 15 molinellesi, battuti a San Pietro in Casale da una Veni che ne segna 112.
La batosta è forte, anche perchè capita (ed è normale che capiti) di perdere “male”, ma non si è mai troppo pronti per alzare la testa e vedere quel risultato, tondo e senza storia, scritto sul tabellone. Bisogna essere forti, ed è proprio a questa età che si impara ad esserlo, che ci si forma passando per le forti delusioni.

Le troppe distrazioni contro una squadra di un livello nettamente superiore hanno portato alla disfatta i rossoblu, lettura confermata da coach Zucchini, che richiama i suoi ragazzi ad una maggiore attenzione, proprio perchè un diverso approccio alla gara avrebbe aiutato – se non a vincerla –  a trarne il massimo per il futuro.

Ovviamente – ed è banale dirlo – nulla è perduto, anche se sarà necessario un cambiamento di mentalità, per affrontare un campionato di questo livello, e che richiede prestazioni all’altezza.

 

Molinella Media Staff