Lasciarsi, riprendersi, dirsi di nuovo ciao: c’è un po’ di tutto questo nel rapporto tra Tommaso Checcoli e Molinella.

Un cuore che batte rossoblù, la capacità di adattarsi al contesto in mutamento continuo, la passione smisurata per il pallone che batte sul parquet.

Proprio da lui si ripartiva nel primo anno di Serie D (2014/2015), poi di nuovo due anni lontani, fino al ritorno nella stagione 2017/2018, in C Silver.

Giocatore generoso, compagno di squadra dal cuore grande, e se avete visto anche solo una (così come mezza) partita lo avete sicuramente individuato in piedi, ad esaltarsi per un canestro, a consolare un compagno, ad applaudire una buona difesa.

Un giocatore di sistema, direbbero quelli bravi, che ha permesso a Molinella di avere affidabilità e gambe in allenamento, oltre alla personalità che sotto quella canotta #6 (“come Lebron, come lui ritorno a casa” diceva scherzando – ma neanche troppo) non ha mai smesso di pulsare, di portare vitalità e buon umore anche nei momenti più bui.

Siamo sicuri che è solo un arrivederci, per un ragazzo cresciuto qui, un molinellese vero, un giocatore generoso e disponibile.

Grazie di tutto Tommy, è stato un piacere!

 

Molinella Media Staff