Under 14, Girone E – 10^ giornata
Pall. Molinella – Cestistica Argenta 58-85
(13-18, 29-38, 38-65)
Molinella: Spisni 3, Ricci Mingani 14, Petroni 11, Mezzogori 4, Volpe 4, Pizzirani, Zucchini 5, Cavallini 14, Bellantone 1, Cobianchi, Mattioli 2.
All. Zucchini, 1° Ass. Zuccheri
Argenta: Mancini 4, Manias 27, Cattani 10, Federici 9, Melandri 14, Simoni 4, Graldi 8, Mulder 5, Spinelli 4, Trevisan, Randi, Valbonesi. All. Santoro, 1° Ass. Alberti
Arbitro: Babini R. (BO)
21.01.2018, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Non bastano i primi 20′ minuti per fermare Argenta: la capolista mette il turbo nel terzo quarto e si prende la nona vittoria consecutiva. Per Molinella, comunque, rimane un finale di girone di andata in positivo.
La cronaca
Nei primi minuti Molinella è molto brava a contrastare la potenza biancoblu, costringendola più volte a commettere fallo sotto canestro. Gli ospiti della gara però col passare dei minuti ingranano la marcia e iniziano ad aggiungere punti a referto. I rossoblu, nonostante lo svantaggio, non mollano e accorciano più volte, ma mai con lo sprint per andare in vantaggio sui 40′.
Al ritorno dall’intervallo tutto sembra cambiato, e i molinellesi tornano sul parquet deconcetrati, subendo un parziale di 0-8 che costringe coach Zucchini a chiamare subito minuto. Nonostante il time-out, il vantaggio argentano è sempre maggiore e ormai i padroni di casa non riescono più ad entrare in partita, permettendo ai ragazzi di coach Santoro di godersi il primato in classifica in solitaria, con con 9 vittorie su 9 partite.
I molinellesi invece chiudono con questa partita il girone di andata con uno score di 6 vittorie e 4 sconfitte.
Molinella Media Staff