Under 15, Girone E – 5^ giornata
Happy Basket-Molinella 82-68
(31-9, 48-33, 71-43)
HB: Collina 2, Veli 24, Decresce, D’aloia, Mascagni 6, Poggioli D. 7, Tibaldi, Orrico 11, Malagoli 10, Poggioli K. 3, Guerra 19, Capuani. All. Amabile
Molinella: Burnelli, Mattioli, Zucchini, Cavallini 9, Mezzapelle 26, Bellantone, Petroni 11, Ricci Mingani 18, Giovannini 4, Stagni. All. Zucchini
Arbitro: Brunetti A. (BO)
19.11.2017, Palazzetto dello Sport, Castel Maggiore (BO) – I rossoblu, anagraficamente un anno in meno rispetto ai compagni che disputano nel campionato U15, sono ancora 0-5 in classifica ma i miglioramenti si stanno notando sempre di più in ogni match.
Il primo quarto è ciò che ha penalizzato il risultato finale della partita: i padroni di casa hanno gettato le basi con un parziale importante. che tuttavia non ha demoralizzato gli ospiti, bravi a reagire e accorciare sempre di più il distacco.
A volte il risultato non descrive del tutto ciò che si è visto sul campo, e i nostri ragazzi possono essere soddisfatti, così come dimostrano anche le parole di coach Zucchini: “Una partita a rincorrere, dove abbiamo alternato fasi di gioco e difesa aggressiva. Veri e propri blackout di attenzione ci hanno penalizzato e questo sottolinea il nostro limite più grande. Mi ritengo soddisfatto,dopo un primo quarto appannato ci siamo ripresi.”