Under 18 Elite, Girone M seconda fase – 4^ giornata Trofeo Emilia Romagna

One Team Basket Forli – Argenta/Pol. Molinella 40-50

(8-13, 15-32, 28-40)

 

Argenta/Molinella: Bonora 3, Bellettati 3, Federici 4, Galli 2, Ottone 5, Marescotti 8, Mantovani 6, Foschi 8, Tarroni 11, Angel, Arcadipane ne. All. Dal Pozzo, 1° Ass. Rubini

 

26.03.2017, Villa Romiti, Forlì (FC) – Arma vincente, la difesa a zona per la squadra Under 18 argentano-molinellese, che supera fuori casa la One Team Basket Forli per 40-50. Formazione rimaneggiata (fuori capitan Nicoletti, Camanzi e Malservigi per infortuni) e con qualche problema fisico per altri 3 giocatori, ed è così che la squadra di coach Dal Pozzo è quasi costretta alla scelta tecnica dello schieramento a zona.

Buona la partenza per i celesti (capitanati per l’occasione da Tarroni), che in avvio di primo quarto trovano i punti di Foschi, autore di due bombe consecutive, e presente sotto i tabelloni. Il risultato del primo quarto (8-13) premia la scelta della zona per la squadra di coach Dal Pozzo, che vede le difficoltà in fase offensiva per i forlivesi. Anche nel secondo quarto, la squadra di coach Griffin non riesce a trovare il bandolo della matassa e non riesce a porre rimedio, subendo ancora in chiusura: 15-32 ospite all’intervallo. Stessa musica nel terzo quarto, anzi aumenta il divario, e Forli si trova sotto 28-40. Reazione d’orgoglio per i padroni di casa in avvio di ultimo quarto, con parziale nei primi 7’ di 11-0, portandosi così sul 37- 40 a poco più di 3’ dal termine. Poi si sblocca Tarroni (fino a quel momento in ombra) per gli ospiti: 9 punti consecutivi (prima una bomba da 3, poi un canestro da due e infine 4/4 dalla lunetta). La squadra argentano-molinellese si porta a casa una vittoria meritata, che oltre dare morale in questo momento, le consente di riprende la parte alta della classifica, dietro alla capolista Ozzano.

 

 

Rubini Roberto