Under 20, Girone E – 13^ giornata

Scuola Basket Ferrara – Pall. Molinella 49-77

(15-12, 23-39, 32-60)

SBF: Gambale 5, Topaia 12, Tosi 5, Brescanzin 3, Magri 1, Ramazziotti 3, Volpin 4, Rossi 2, Vicini 8, Pozzati, Scapoli 6.

Molinella: Galli 2, Spisni 25, Marescotti 10, Ottone 5, Camanzi 4, Mantovani 4, Federici 4, Nicoletti 11, Foschi 2, Menna 10. All. Calandriello

Arbitri: Gennari C. (FE) – Forlani M. (FE) 

05.02.2018, PalaVigarano, Vigarano Mainarda (FE) – Reduci da una brutta sconfitta contro Gallo, i ragazzi di coach Calandriello arrivano determinati e concentrati alla penultima partita della stagione regolare contro Scuola basket Ferrara.

Il match inizia subito con ritmi alti e entrambe le squadre sbagliano molto, sia sotto canestro che dalla distanza, e sono i padroni di casa a chiudere il primo quarto in vantaggio grazie a molti regali a rimbalzo dei rossoblù.

Nel secondo e terzo quarto però, i nostri ragazzi reagiscono e rifilano agli ospitanti un parziale complessivo di 48 a 17, giocando un ottimo basket fatto di tagli, passaggi e soprattutto buoni tiri mandati a bersaglio. Oltre all’attacco, va premiata anche la grandissima difesa sia pressing che schierata, con la quale i ragazzi di coach Calandriello hanno potuto recuperare molti palloni chiudendo praticamente la partita a metà del quarto quarto, svoltosi poi con i rossoblù sempre in controllo sugli avversari.

Ora testa alla prossima ed ultima partita contro la capolista Basket Village.

 

Molinella Media Staff