C Silver, 14^ giornata (recupero)

Pol. Molinella – LG Competition 56-72

(14-14, 33-32, 45-52)

Molinella: Rubini ne, Spisni ne, Quartieri 5, Tugnoli 5, Folesani 9, Piazzi 4, Sighinolfi 16, Zuccheri 2, Innocenti 9, Pusinati 2, Cesari 1, Quaiotto 3. All. Baiocchi, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

LG Competition: Vanni 6, Guarino 4, Thomas 13, Levinskis 7, Lavacchielli 5, Mallon 13, Zamparelli 9, Magnani 4, Canuti 8, Rossetti 2, Grulli, Barigazzi. All. Diacci

Capitan Folesani a colloquio con l'arbitro.
Capitan Folesani a colloquio con l’arbitro.

02.02.2017, Molinella (BO) – Nel recupero della 14^ giornata di campionato è un Molinella tosto per tre periodi, che resiste contro la squadra più forte del campionato, subendo il logorìo fisico nell’ultimo quarto.

I padroni di casa sbagliano qualche piazzato di troppo, mentre Castelnovo è quadrata su entrambi i lati del campo e, grazie ai tiri liberi, scava un divario di 7 punti alla fine del terzo periodo, gap risultato incolmabile per i rossoblù.
E dire che i binari del match sono stati da subito contesi: primo tempo super di Molinella, che mette grande intensità facendo girare la palla bene in attacco, fluidamente; difensivamente Mallon viene limitato da Folesani (10 e 11 alla fine), e Piazzi che dà pericolosità offensiva giocando in post contro i piccoli ospiti. Innocenti e Sighinolfi sono precisi sugli scarichi, firmando addirittura il +1 molinellese all’intervallo.
Nel secondo tempo gli ospiti reagiscono, portandosi fino a +6; il contro-break di Molinella (40-39) si infrange sulla maggior fisicità e lunghezza della panchina castelnovese.
C’è anche l’esordio in campionato di un propositivo Cesari: 11 minuti di fisicità e mentalità offensiva, senza tirarsi indietro quando è stato chiamato in causa. Non ci si aspettava certo spaccasse la partita, dopo nemmeno una settimana di allenamenti.
Anche se i segnali non bastano a mettersi in tasca i due punti, da giovedì sera ne arrivano di positivi, in vista della temibile trasferta di Fidenza (domenica 12/02, palladue alle 18:00).
Molinella Media Staff