Campionato Under 18 Elite, Girone B – 8^ giornata

Ginnastica Fortitudo – Cestistica Argenta/Pol. Molinella 59-40

(13-14, 31-20, 46-37)

Argenta/Molinella: Bellettati, Mantovani 6, Galli 3, Ottone 2, Malservigi, Tarozzi 2, Marescotti 6, Tarroni 14, Foschi 2, Bonora, Federici 2, Nicoletti 3. All. Dal Pozzo, 1° Ass. Rubini

Arbitri: Volgarino R. (BO) – Knerich J. (BO)

 

27.11.2016, Bologna – Non è bastato calcare il mitico parquet della “Furla”, casa storica della SG Fortitudo per lasciarsi trasportare dalle gesta dei campioni che hanno calcato questo campo, lasciando sudore e stracciato retine a suon di canestri, per sfoggiare una prestazione sopra le righe.

Rimane solo un buon primo quarto (13 -14) chiuso avanti di 1 dagli ospiti argentano-molinellesi.

Dieci minuti all’altezza delle aspettative contro la Ginnastica Fortitudo, ma poi sono tornati i soliti fantasmi: pochezza in attacco, distrazioni difensive, fretta nelle conclusioni, ed ecco il pesante parziale di 18 a 6 per i padroni di casa.

Timida reazione d’orgoglio nella ripresa, ma troppo poco per impensierire i biancoblù, che mantengo il controllo della partita chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 46 a 37.

Crollo definitivo nell’ultimo quarto, dove a partita ormai segnata non è bastata la difesa alta chiesta da coach Dal Pozzo, nell’intento di mettere pressione e recuperare palloni – anche vista la sterilità offensiva degli ospiti (solo 3 punti nell’ultimo quarto).

Ennesima sconfitta che matura subito dal secondo quarto: diventa difficile trovare spunti da evidenziare, dove solamente la dignitosa condotta mantenuta testimonia l’unità del gruppo.

Anche in questi momenti bisogna trovare la forza per continuare a lavorare negli allenamenti, ma soprattutto iniziare a dare risposte sul campo.

 

Roberto Rubini