C Silver

Pall. Molinella – Anzola Basket 60-74

(14-20, 30-39, 42-57)

Molinella: Guazzaloca 8, Brandani 21, Spisni ne, Menna ne, Checcoli ne, Ranzolin 9, Frignani 4, Frazzoni, Capobianco 1, Lanzi (K) 7, Regazzi 10, Ramini. All. Baiocchi, 1º Ass. Turrini, 2º Radogna

Anzola: Poluzzi ne, Bortolani, Bastia ne, Parmeggiani S. 13, Zucchini 9, Parmeggiani F. 2, Gamberini 2, De Ruvo 8, Venturi N. 5, Venturi D. (K), Albertini 18, Mazza 16. All. Trevisan

Arbitri: Guerrini M. (RA) – Scandellari F. (BO)

Segnapunti: Ortolani M. (BO)

Cronometrista: Grossi F. (BO)

24 secondi: Poli G. (BO)

Spettatori: 100 ca.

Note: Frignani (M) uscito per raggiunto limite di falli

 

 

28.10.2017, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – E dire che c’era pure stato un momento di estasi cestistica, in cui i giocatori molinellesi erano dappertutto, aggressivi sulla palla e puntuali negli spazi: 12-4 ritraeva il tabellone di Viale della Libertà, quando il jumper di capitan Lanzi costringeva coach Trevisan a fermare un match che stava dando pericolosa energia ai padroni di casa. Da lì, un’altra partita: Anzola si toglie l’abito buono e inizia ad aggredire il match con una cattiveria agonistica invidiabile: difesa a tutto campo, registi (Guazzaloca e Frazzoni) pressati a tutto campo, e per Molinella diventa difficilissimo costruire gioco in attacco. A questo, poi, va aggiunto che gli ospiti trovano punti e pericolosità un po’ da tutti gli effettivi schierati: Albertini (18) e Mazza (16) sono leader silenziosi degli anzolesi, che scavano il solco con un Molinella un po’ troppo irretito (e anche comprensibilmente, visto che è dura pensare e giocare con Venturi e Simone Parmeggiani attaccati ai pantaloncini), che trova risposte dal solito Brandani (21), ma non ha ritmo e tempi nell’esecuzione dei propri attacchi, le cui letture sono tutte abilmente sporcate dagli show profondi dei lunghi ospiti, o da cambi sistematici che costringono la palla ad allontanarsi dal canestro. Molinella non è che rinunci, anzi, torna pure in partita dimostrando carattere e voglia di non cedere il passo: Guazzaloca e Ranzolin, insieme al solito Brandani, riportano Molinella a galleggiare sotto la doppia cifra di svantaggio, ma a pochi minuti dalla fine Anzola sfodera il morso del cobra e la chiude in due azioni: dal 49-61 con Molinella in lento recupero, al 49-67 (parziale 0-6), grazie a due bombe di Albertini e Nicola Venturi che mettono la parola fine su questo pomeriggio cestistico infelice per i ragazzi di coach Baiocchi.

Si è vista intensità e voglia, ma a fronte di una difesa forte e ben allenata come quella biancoblù, Molinella ha dovuto fare i conti con un canestro troppo stretto, e la sostanziale mancanza di seconde opportunità al tiro, con Gamberini e Albertini a dominare sotto le plance.

Prossimo impegno per i molinellesi a San Giovanni in Persiceto, domenica 5 novembre alle 18:00, al PalaSport di Via Castelfranco.

 

Molinella Media Staff