Uno sforzo, un successo, una soddisfazione enorme: Molinella risponde presente, e lo fa davanti a più di 200 persone, accorse nella bassa per assistere a due vere e proprie lezioni di pallacanestro.

Sono stati 186 gli allenatori iscritti al Pao, e più di 200 le persone (tra addetti ai lavori, organizzatori e atleti) che hanno affollato il Palazzetto dello Sport, nella serata di ieri 27 marzo.

In religioso silenzio, in una frizzante serata di fine marzo, tutti hanno ascoltato e registrato le lezioni dei due illustri coach che, sul parquet rossoblù, hanno portato esperienza, entusiasmo e argomenti di estremo interesse.

Pochi minuti dopo le 20:00, ha inaugurato la serata Massimo Bacchilega (Presidente CNA allenatori provincia di Bologna ), presentando al pubblico il primo dei relatori: Marco Sanguettoli.

Sanguettoli, vecchio amico della Pallacanestro Molinella, si è addentrato in 90 minuti densi e partecipati sulle “scelte difensive per formare giocatori nel settore giovanile”.

A seguire, è stato il turno di Lorenzo Dalmonte – 1° assistente di Demis Cavina alla Andrea Costa Imola (A2) – che ha mostrato sul campo una progressione didattica sull’argomento “attaccare in transizione”.

Un sentito ringraziamento a tutto coloro che hanno permesso la riuscita della serata: agli organizzatori, ai disponibilissimi ospiti, ai ragazzi in campo (Arcadipane, Bigotto, Chiccoli, Cremonini, Foschi, Galli, Mantovani, Marescotti, Menna, Ottone e Spisni), a Daniele, Diego e Edoardo che hanno curato l’audio con professionalità.