Under 14, Girone E – 8^ giornata
Granarolo Basket – Pol.Molinella 65 – 46
(18-13, 35-23, 43-35)
Molinella: Mezzapelle 12, Bellantone(K) 4, Grillini 6, Ricci 5, Cavallini 10, Mezzogori, Petroni 5, Mattioli, Volpe 4, Burnelli. All. Zucchini
Arbitri: Forlani F. (BO) – Guizzardi (BO)
20.12.2016, Granarolo dell’Emilia (BO) – Un Molinella stanco e poco aggressivo, si rende la partita difficile sin dall’inizio. Un Granarolo abbastanza aggressivo in difesa, porta gli ospiti a fare tanti errori (palle perse sulle rimesse, passaggi lunghi intercettati, ecc.), spezzando il ritmo di gioco molinellese. Un aspetto mentale che ha condizionato i molinellesi è stata un grado eccessivo di attenzione alle scelte arbitrali: i direttori di gara hanno sempre ragione, che piaccia o meno, e i nostri ragazzi devono capirlo al più presto.
E’ stata una partita che ha comunque visto i molinellesi molto partecipi e attivi nel terzo quarto, nel quale hanno recuperato 6 punti di distacco, portandosi a -7, dimostrando le proprie capacità. L’attenzione si è poi abbassata, e grazie a un paio di cesti dei padroni di casa siamo tornati a -12.
Non è una partita da archiviare anzi: considerando che si tratta della categoria Under 14, e i nostri ragazzi arrivano da una settiamana molto impegnativa, la soddisfazione è tanta e il morale in crescita.
Continuare così!
#AMOlinella