Under 14 Maschile, girone E – 4^ Giornata

Scuola Basket Ferrara – Pol. Molinella 63-44

(11-14, 32-22, 51-30)

 

Pol.Molinella: Mezzapelle 11, Bellantone(K) 2, Mezzogori 6, Cavallini 5, Mattioli 8, Volpe, Busi 2, Anselmi 2, Petroni 6.

All. Zucchini

 

Arbitri: Flammini P. (FE) – Bosco G. (FE)

 

18.11.2016, FERRARA – Una sconfitta che fa crescere per i ragazzi di coach Zucchini, che escono a testa alta da un campo tutt’altro che facile, contro una squadra che, oltre alla superiorità fisica, ha un anno in più degli ospiti.

Si notano sempre di più i miglioramenti da parte dei singoli, ma soprattutto dalla forte unione del gruppo.

Partenza sprint per Molinella che con una super difesa a uomo resta in vantaggio tutto il primo periodo, sporcando molti palloni al rimbalzo e intimorendo gli avversarsi (11-14). Un parziale di 4-0 porta i padroni di casa per la prima volta in vantaggio, dopo un primo quarto di dominio molinellese. Mezzapelle, Mattioli e Bellantone (10 punti in tre) cercano di mantenere in gioco la propria squadra, prima che Ferrara dilaghi e con un parziale di 0-6 vada in vantaggio di 10, portando le squadre negli spogliatoi al riposo sul 32-22.

Tornati sul parquet dopo il riposo sono Zucchini e Mezzapelle a riaprire le danze, ma i padroni di casa non si scoraggiano e sfoggiano un altro parziale di 6-0 su pessima difesa dei ragazzi di coach Zucchini. È Petroni ora a caricarsi la squadra sulle spalle, smorzando la carica ferrarese con un possibile gioco da tre, sbagliando però dalla lunetta. È il buzzer beater (tripla sulla sirena) del numero 16 ad ammazzare l’inerzia, scoraggiando i ragazzi di Zucchini, facendo così fermare il risultato al terzo periodo sul 51-30. Non bastano i 14 punti per Molinella nell’ultimo periodo per far arrivare la prima vittoria in campionato per gli Under 13 (anagraficamente parlando) di Molinella. Nulla è da buttar via, sconfitta utile per la buona prestazione di squadra e per l’atteggiamento messo in campo.

 

Andrea Mezzapelle