Under 15, Girone E – 12^ giornata
Pall. Molinella – Progresso Happy Basket 47 – 75
(8-21, 24-37, 29-60)
Molinella: Sita 2, Mattioli, Bellantone 10, Petroni 11, Mezzogori 1, Pizzirani 2, Mezzapelle 10, Giovannini 4, Stagni, Ricci Mingani 8. All. Zucchini
Progresso HB: Mascagni 10, Veli 8, Guerra 23, Orrico 9, Malagoli 11, De Santis 2, De Cresce 6, Tibaldi 3, Montevecchi, Poggioli, Capuani, Matera. All. Tabaroni
Arbitro: Poletti J. (BO)
27.01.2018, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Dopo un brutto inizio molinellese coach Zucchini è costretto subito a chiamare minuto per svegliare i suoi. Nonostante i punti subiti, la difesa è molto buona per le occasioni create dagli avversarsi, però, nonostante questa piccola nota positiva, gli errori sotto canestro e le palle perse sono troppe.
Anche il secondo quarto non inizia nel migliore dei modi e gli ospiti della gara prendono il largo e aumentano lo svantaggio molinellese.
La brutta pallacanestro giocata in questo primo tempo di partita però, è stata accompagnata da un bellissimo atteggiamento mostrato sul campo, che ha contraddistinto i rossoblu e fatto si che non mollassero.
Dopo l’intervallo lungo il copione non cambia: Molinella mette a referto 1 punto in 5’ dal ritorno dagli spogliatoi, mentre gli ospiti, aumentando il ritmo della gara, vanno su nel risultato distaccando i padroni di casa.
L’aumento di intensità molinellese non basta, perché il divario dei primi 30′ è troppo ampio e quindi difficile da raggiungere, però il parziale 18-15 dell’ultimo periodo è la dimostrazione che – nonostante la partita già scritta – l’atteggiamento è sempre stato positivo senza mai una resa definitiva.