Under 18 Elite, Girone B – 10^ giornata

Cestistica Argenta/Pol. Molinella – International Basket Imola 47-54

(15-16, 28-30, 39-42)

Argenta/Molinella: Bellettati 2, Galli 7, Ottone 5, Malservigi 2, Tarozzi 2, Marescotti 2, Camanzi ne, Foschi 4, Sammarchi 4, Bonora, Federici 3, Nicoletti 16. All. Dal Pozzo, 1° Ass. Rubini

Arbitri: Fiocchi F. (FE) – Venezia R. (FE)

10.12.2016, Molinella (BO) – Prove tecniche di risalita per gli Under 18 Élite, in occasione della prima di ritorno contro l’International Basket, formazione imolese di grande tradizione.

Da parte dei padroni di casa si è visto un atteggiamento diverso in campo,  con buone giocate di squadra e una grande intensità per 3/4 di gara.

Partenza con ritmi alti sin dai primi minuti, in cui entrambe le formazioni si sfidano sul filo di un punteggio sempre in equilibrio (15-16 a fine primo periodo).

Gli ospiti provano a cambiare la difesa in avvio di secondo quarto, passando così ad una zona alta e molto aggressiva che, tuttavia, non produce nessun effetto, anche grazie alla buona organizzazione nella circolazione di palla della formazione argentano-molinellese.

Si arriva alla sirena dell’intervallo col punteggio di 28-30 per gli ospiti, ma i padroni di casa non si scoraggiano: buona la tenuta nel terzo quarto, grazie anche alle rotazioni di coach Dal Pozzo, che cerca di tenere alti i ritmi della partita, togliendo lucidità agli avversari, e rimanendo a contatto fino al 30′ (39-42).

Peccato per il blackout di inizio quarto periodo, che costa molto caro alla formazione locale: il parziale che porta Imola sul +6 scava un piccolo solco, portando in chiusura l’incontro sul punteggio di 47 a 54 per l’International Imola.

Pur non uscendo con i due punti, per la formazione di coach Dal Pozzo può ritenersi soddisfatta per una prestazione e una compattezza del gruppo che lasciano ben sperare per il proseguimento del campionato.

 

Roberto Rubini