Under 20, Girone D – 1^ giornata
Meteor Renazzo – Pall. Molinella 70-83
(17-15, 32-38, 48-60)
Renazzo: Gilli, Fallavena, Corvina 6, Sciullo, Pirani, Pinca 15, Ramponi 20, Govoni 24, Barbantini 3, Zanarini 2, Grazioli. All. Lazzari.
Molinella: Chiccoli, Arcadipane, Tarozzi 16, Ottone 14, Marescotti 21, Galli 6, Camanzi 4, Cremonini 6, Zanardi, Furgeri, Foschi 2, Mantovani 14. All. Gatti, 1° Ass. Faggioli
14.10.2018, Palestra Ist. Comprensivo, Corporeno, Cento (FE) – Comincia con una vittoria in trasferta il campionato della squadra Under20. I rossoblù infatti espugnano il parquet di Renazzo con una partita giocata con personalità, al cospetto di una squadra di taglia fisica nettamente superiore.
L’inizio è a favore dei padroni di casa che con un repentino 7-3 si portano in vantaggio e sembrano essere in pieno controllo della gara, poi i ragazzi di Molinella si svegliano dal torpore, e cominciano al alzare i ritmi di gioco. La partita prosegue in sostanziale equilibrio fino a metà del secondo quarto, quando gli ospiti passano il vantaggio e si portano all’intervallo sul +10.
Al rientro dagli spogliatoi, ci si aspetterebbe una reazione dei padroni di casa, invece sono ancora gli ospiti a condurre il gioco, sia dietro, difendendo bene e recuperando preziosi rimbalzi, sia davanti, correndo bene in contropiede, toccando anche il +18 come massimo vantaggio all’inizio dell’ultimo quarto. Negli ultimi minuti, un timido tentativo di rimonta da parte di Renazzo, ma gli ospiti sono bravi a gestire i ritmi della partita e a tenere le giuste distanze fino al 70-83 finale.
Molinella Media Staff