Anno domini 1999: l’Euro si affaccia come moneta unica, la Lazio diventa campione nell’ultima edizione della Coppa delle Coppe e Soldini sbaraglia tutti nella Around Alone, mentre a Milano nasceva Radio24.
Ma la classe del 1999 è anche altro, non solo eventi storicamente segnanti e avvincenti; la classe del 1999 è quella che affiancherà i nostri ragazzi sul campo, che vestirà di bianco-rosso-blù partita dopo partita, settimana dopo settimana, trasferta dopo trasferta.
Simone Spisni e Alessandro Menna, entrambi pre-millenials per un soffio, saranno i nostri under (paste, palloni, borracce, panche, docce fredde, ma anche un sacco di soddisfazioni), ragazzi di talento e prospettiva che hanno scelto Molinella, e porteranno il Mulino in giro per la regione.
Spisni è un giocatore cresciuto in casa: ala fisica del 1999, Simone già dall’anno scorso è abituato alle pressioni della Prima Squadra, con tutto quel che comporta.
Menna, invece, è un nuovo arrivo in casa molinellese: dopo un primo anno a Baricella (tra l’Under 18 e la Prima Divisione), Alessandro si accasa ad Altedo alla corte di coach Marchesini, con cui arriva ai playoff fino alla serie persa con Forlimpopoli. Play-guardia con ottime doti fisiche, Alessandro è il ragazzo giusto per mantenere livello e intensità negli allenamenti di coach Baiocchi.
Molinella Media Staff