Molinella Pallacanestro Uncategorized BREAKING NEWS: PIETRO CAVAZZONI APPRODA ALLA PALLACANESTRO MOLINELLA!

BREAKING NEWS: PIETRO CAVAZZONI APPRODA ALLA PALLACANESTRO MOLINELLA!

BREAKING NEWS: PIETRO CAVAZZONI APPRODA ALLA PALLACANESTRO MOLINELLA! post thumbnail image

Dopo un mercato estivo importante, con l’arrivo alla Pallacanestro Molinella di 10 nuovi giocatori, ai quali si è aggiunto una settimana fa Matteo Leopizzi, il DS Francesco Serio completa la rosa della Squadra con un altro giovane interessante: il playmaker del 2004 Pietro Cavazzoni!

L’esterno bolognese inizia il suo percorso cestistico all’età di soli 4 anni negli Stars Basket Bologna, società nella quale milita fino all’U13.

Successivamente approda in Fortitudo Academy, dove rimane fino all’interruzione dei campionati nel marzo 2020 a causa della pandemia di Covid19. L’anno successivo si trasferisce alla VIS 2008 Ferrara, dove disputa il primo anno di U18 Eccellenza. Nella stagione 2021-22 passa alla 4Torri Ferrara in Serie C Silver, dove rimane fino a Dicembre, per poi chiudere l’annata da aggregato in serie B al Bologna Basket 2016. L’anno successivo torna a Ferrara, sempre sponda 4Torri, dove disputa il campionato di Serie C Silver, realizzando 5,8 punti a partita e il campionato Under19 con una media di 14,3. Ad inizio di questa stagione 2023/24 viene tesserato dagli Stars Basket Bologna, dove gioca anche una partita in DR1 (ex Serie D), ma quando arriva la chiamata dalla Pallacanestro Molinella non esita ad accettare con entusiasmo di vestire i nostri colori. con Queste le prime parole di Cavazzoni: “Sono contento di essere finalmente arrivato qui a Molinella, dopo un primo contatto estivo nel quale però non se ne era fatto nulla. Spero di fare un’ottima stagione, aiutando i compagni e quindi la Squadra. Personalmente mi auguro di crescere a livello cestistico il più possibile.”

Pronti e via: già questa sera l’esordio di Pietro con i nostri colori nel difficile match delle ore 18 al Palazzetto di Viale della Libertà contro i quotatissimi Baskers Forlimpopoli. Siamo tutti curiosi di scoprire insieme questo nuovo giocatore e desiderosi di sostenere numerosi i nostri Ragazzi: non mancate! ❤️💙

#AMOlinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post precedenti