Nell’ultima amichevole precampionato della Pallacanestro Molinella, disputata ieri sera alla Palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena, arriva la prima sconfitta per i Ragazzi di Coach Baiocchi.
La compagine BSL, squadra di ragazzi molto giovani coadiuvati dagli esperti Brandani e Govi, nostri indimenticabili ex giocatori, oltre che dall’inossidabile Trombetti, ottimamente allenata da coach Francesco Nieddu, parte subito con grande intensità e voglia di ben figurare, cogliendo di sorpresa i rossoblù molinellesi, che alla fine del primo quarto subiscono ben 28 punti, contro i 21 segnati.
I tre quarti successivi si sono conclusi tutti con risultati di parità, che al termine del match hanno lasciato invariato lo scarto di 7 punti, maturato nei primi 10 minuti di gioco, a vantaggio della BSL.
La grande precisione al tiro da oltre l’arco dei 3 punti da parte dei padroni di casa, è stato un po’ il leit motiv della partita. Per contro una serata decisamente deficitaria al tiro dei nostri Ragazzi con rivedibile 17% dalla lunga distanza e con la percentuale ai tiri liberi che si è attestata poco sopra ad un misero 50%.
Una sconfitta che ci fa fare un utile bagno di umiltà, alla vigilia della partenza del campionato il prossimo sabato 30 settembre, quando al Palazzetto di Viale della Libertà arriveranno gli Aviators Basket Lugo.
In questa ultima settimana di lavoro siamo certi che Coach Baiocchi e il suo Staff Tecnico lavoreranno sodo, con la totale disponibilità dei nostri Giocatori, per farsi trovare pronti tra meno di una settimana, quando saranno davvero in palio i 2 punti…
Forza Pallacanestro Molinella, avanti con fiducia e convinzione nei propri mezzi!