PALLACANESTRO MOLINELLA – ANGELS SANTARCANGELO 81 – 68
Pallacanestro Molinella: Tognon 16, Trinca 15, Agusto 10, Cavicchi 8, Bianchi 7, Leopizzi 7, Zaharia 6, Cavazzoni 6, Carella 4, Seravalli 2, Grazzi ne, Dalpozzo ne – Allenatore: Baiocchi – Assistenti: Radogna, Faggioli e Marani.
Angels Santarcangelo: Adamu 17, Bedetti 17, Mulazzani 16, Rossi 6, Benzi 6, Macaru 6, Bonfè 0, Lombardi 0, Mari 0, Antolini ne, Panzeri ne, Morri ne. Allenatore: Serra – Assistente: Botteghi
Si è dovuto aspettare il terzo quarto perché si aprisse un solco, un baratro tra la Pallacanestro Molinella e gli Angels Santarcangelo, che gli ospiti non sono più riusciti a colmare. E così, fra le mura amiche, i rossoblù hanno ripreso la strada interrotta dopo la sconfitta, fuori casa, patita contro la quotatissima Virtus Medicina (seconda in classifica).
Molinella è tornata a essere solida sui due lati del campo e ha vinto con merito, per 81 a 68, contro i giovani ragazzi di coach Serra. Al di là del risultato finale non sono mancati i brividi: i romagnoli, infatti, hanno dato filo da torcere ai bolognesi, rimanendo in partita per due quarti grazie a Bedetti, Adamu e Mulazzani (prospetto davvero interessante). Poi l’equilibrio si è spezzato grazie alle prove magistrali di Tognon, Agusto, Trinca, ben supportati da capitan Bianchi, Cavicchi, Seravalli, Leopizzi e Zaharia. Ancora una volta determinante la difesa di Carella e la prova solida senza sbavature del giovane play Cavazzoni. Unica nota dolente per la Pallacanestro Molinella i tanti tiri liberi sbagliati, che hanno tenuto oltemodo in partita i romagnoli. Nonostante gli errori commessi dai suoi Ragazzi, Coach Baiocchi ha saputo però trovare la chimica giusta, alternando sapientemente le sue pedine e togliendo punti di riferimento agli ospiti, già privi del miglior marcatore Simone Conti. Da qui la vittoria finale. Sabato alle ore 18.30 ci aspetta una partita difficile in traferta contro Guelfo Basket, squadra ostica e ben allenata, che finora sta disputando un ottimo campionato: sarà necessaria una prova superlativa per provare di portarla a casa.
Quindi forza Pallacanestro Molinella!