Lo scorso 22 dicembre, la Pallacanestro Molinella ha organizzato, durante una partita di campionato di Serie C, il Teddy Bear Toss. Chi non era presente si chiederà di che cosa si tratta.
È un evento che consiste nel lancio in campo, da parte del pubblico sugli spalti, di una fitta pioggia di orsetti e peluche in occasione del primo canestro su azione della partita, messo a segno da una delle due squadre. Fin qui tutto sembrerebbe un simpatico evento, mutuato dalle grandi arene del basket USA.
In realtà è una importante iniziativa solidale, attraverso la quale regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, che si è concretizzata lo scorso martedi 2 aprile 2024, quando gli orsacchiotti ed i peluche raccolti sono stati consegnati, nel reparto di Neuropsichiatria pediatrica, Neurochirurgia pediatrica, Pediatria d’Urgenza dell’ Ospedale Sant’Orsola di Bologna, direttamente nelle mani dei piccoli ricoverati.
In rappresentanza della Pallacanestro Molinella erano presenti il Direttore Tecnico Fabrizio Baffetti, organizzatore dell’evento Teddy Bear Toss, il Dirigente Responsabile del Settore Giovanile Filippo Cremonini, il Coach della Prima Squadra Matteo Baiocchi con il Capitano Nicola Bianchi e Mirko Carella, insieme a Gina e Sofia.
È stato un momento davvero toccante e per noi è stato un grande piacere donare un po’ di felicità ai Piccoli ricoverati, che stanno affrontando un partita molto dura, ma che siamo fiduciosi potranno vincere!
Ringraziamo il Responsabile del Reparto dott. Duccio Maria Cordelli, ci ha accolti, e la Responsabile dell’associazione *BIMBO TU* dott.ssa Simona Marchionni che ci ha supportati e ci ha permesso di mettere in atto questa importante iniziativa solidale: la Pallacanestro Molinella non è solo pallacanestro!