Ieri pomeriggio al Pala Cabral di Casalecchio di Reno è andato in scena il primo scrimmage della stagione sportiva 2023/24 per la Prima Squadra della Pallacanestro Molinella, ospite del CVD, compagine che militerà nel girone A della serie C e che fino allo scorso giugno è stata allenata da Coach Baiocchi. Oggi l’allenatore dei padroni di casa è un’altra vecchia conoscenza della Pallacanestro Molinella: Marcello Folesani, due stagioni in rossoblù, durante la prima delle quali contribuì in maniera importante alla promozione della nostra franchigia dalla Serie D alla Serie C Silver nella stagione 2015/16.
In un incontro dove bisognava capire a che punto è l’apprendimento dei dettami tecnici che Coach Baiocchi e il suo Staff ha impartito ai giocatori nelle due prime settimane di allenamento, nonchè vedere se all’interno della Squadra, nuova per 10/12, inizia ad esserci la giusta amalgama, si sono apprezzati sprazzi di gioco interessanti, se pur con una condizione fisica ancora ben lontana dalla miglior forma…
I nostri Ragazzi si sono aggiudicati tutti e 4 i quarti, vincendo il match con il punteggio complessivo di 52 a 65, pur senza il Play Alessandro Tognon e il centro Robert Zaharia.
Nel complesso una buona prestazione, pur con ancora tanto lavoro da fare in palestra: il tempo non manca, l’importante è farsi trovare pronti tra 4 settimane, al via il campionato. Unica nota negativa l’infortunio occorso al giovane Giacomo Venturi, uscito dal campo sorretto a braccia dai compagni: speriamo sia di lieve entità, in settimana sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici.
Prossimo appuntamento VENERDÌ 8 SETTEMBRE alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Molinella, per la seconda amichevole contro il Guelfo Basket, prima della quale ci sarà occasione di assistere alla presentazione degli atleti e degli Staff Tecnici del Settore giovanile e Minibasket, a partire dalle ore 17.30, nonché della stessa Prima Squadra alle ore 19.30 circa.
Si passerà un bel pomeriggio insieme, nella festa di inizio della Stagione sportiva 23/24: non mancate a sostenere i nostri colori!